Vai al contenuto
antoniovoto

3d studio a autoback

Recommended Posts

chiedo scusa.sto lavorando in uno studio in cui hanno 3d studio che ha perso la cartella dell' autoback.

è stata cancellata. mentre lavoro mi compare continuamente il messaggio in cui mi si dice che la cartella manca.

qualcuno mi può dire come faccio a indirizzare l'autoback di 3dstudio in una nuova cartella?

credo sia una sciocchezza,ma non mi son perso!!!

grazie.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Di solito nella cartella del progetto globale (la tua project folder), c'è una cartella dal nome di "autoback". Crea una cartella e nominala poi vedi come và...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa antoniovoto, ma rileggendo il mio post, non ci ho capito nulla anche io! :D

Come sai, quando apri o crei un progetto, è bene creare una cartella progetto (project Folder). Evidentemente lo studio per cui lavori, non ha creato (o ha perso) tale cartella del progetto. Prova a fare cosi:

Prima soluzione:

Se tu già hai un project folder specifica, evidentemente manca la cartella "autoback" nel suo interno. Crea una nuova cartella e rinominala "autoback" e inseriscila all'interno della cartella progetto originale.

Seconda soluzione:

Apri max e creati una nuova cartella progetto (Application menu > Manage > Set Project Folder). In questo modo verranno create tutte le cartelle di progetto compresa quella di "autoback".

Apri la scena in cui tu stai lavorando e salva il lavoro nella nuova cartella progetto appena creata. Questo dovrebbe risolvere il problema di autoback.

Se la scena contiene texture o quant'altro, non basta che copiare tali file nella nuova cartella progetto.

Comunque, per sistemare i tuoi percorsi vai in "Customize > Configure user path...".

Spero di essere stato chiaro ora :D:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa antoniovoto, ma rileggendo il mio post, non ci ho capito nulla anche io! :D

Come sai, quando apri o crei un progetto, è bene creare una cartella progetto (project Folder). Evidentemente lo studio per cui lavori, non ha creato (o ha perso) tale cartella del progetto. Prova a fare cosi:

Prima soluzione:

Se tu già hai un project folder specifica, evidentemente manca la cartella "autoback" nel suo interno. Crea una nuova cartella e rinominala "autoback" e inseriscila all'interno della cartella progetto originale.

Seconda soluzione:

Apri max e creati una nuova cartella progetto (Application menu > Manage > Set Project Folder). In questo modo verranno create tutte le cartelle di progetto compresa quella di "autoback".

Apri la scena in cui tu stai lavorando e salva il lavoro nella nuova cartella progetto appena creata. Questo dovrebbe risolvere il problema di autoback.

Se la scena contiene texture o quant'altro, non basta che copiare tali file nella nuova cartella progetto.

Comunque, per sistemare i tuoi percorsi vai in "Customize > Configure user path...".

Spero di essere stato chiaro ora :D:hello:

Quoto le seconda soluzione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Oppure.... qualora tu non abbia creato una cartella Project...(consigliato), Max al momento dell'installazione crea una cartella di default "3dsMax" nella cartella di sistema "documenti", all'interno della quale dovresti andare a ricreare la cartella di Autobackup che probabilmente è stata spostata o cancellata.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti