Vai al contenuto
scenog

importazione mantenendo pivot

Recommended Posts

Ciao a tutti!

In questo momento sto cercando di importare un file in un programma real team che si chiama touchdesigner. Il file origine l'ho creato in 3dstudio e lo esporto in fbx o obj ma ho un problema che non riesco a risolvere.

Quando importo il file in touch ogni oggetto fa riferimento al sistema di coordinate globale e non al singolo pivot di ogni oggetto; quindi nno riesco a gestire i movimenti che vorrei creare in real team perchè fanno riferimento ad un punto 0,0,0.

Qualcuno sa dirmi se c'è un modo, anche passando da un'altro software, per esportare mantenedo i singoli ucs, come succede sempre per tutti gli altri programmi?

Vi prego aiutatemi, non so più come fare...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

... se credo di aver capito bene... una possibile soluzione potrebbe essere quella di esportare da max (in fbx è preferibile) i vari oggetti che compongono la scena separatamente, avendo cura prima dell'esportazione, di resettare il pivotpoint di ogni oggetto.

Poi... alcuni software ... leggono il sistema di coordinate globali del file importato... ad esempio... se la scena che hai in max è molto distante dal punto di origine degli assi (0,0,0) converrebbe riportarla vicino all'origine, e da lì procedere come ti ho spiegato sopra...

Non conosco il software "touchdesigner" ... ma spero che quanto di ho detto possa esserti di aiuto

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Leggi anche qui... pare che il programma, importando, unisca le geometrie con lo stesso materiale per rendere piu veloce la loro renderizzazione in real-time. Quindi esportare singolarmente dovrebbe essere la soluzione giusta.

http://www.derivative.ca/Forum/viewtopic.php?f=27&t=1137&p=3482&hilit=import+objects#p3482

Link al messaggio
Condividi su altri siti