Vai al contenuto
Giacomo Benvenuto

lavorare con 3d studio max

Recommended Posts

salve a tutti, sono nuovo nel forum, ho 19 anni e mi sono appena diplomato come perito elettronico e in telecomunicazione ho lavorato per 6 mesi ora che mi trovo senza lavoro volevo fare dei corsi sul cad 2d/3d mi sono informato e mi è stato detto che cad ormai è superato e il futuro è 3d studio max e cinema 4d se io faccio questi 2 corsi su studio max e cinema 4d che sbocchi professionali posso avere? grazie a tutti

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...e mi è stato detto che cad ormai è superato e il futuro è 3d studio max e cinema 4d...

... ma niente niente gira il virus idiotamaleficus...

fai venire qui quella persona a sostenere questa "splendida" teoria?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se io faccio questi 2 corsi su studio max e cinema 4d che sbocchi professionali posso avere? grazie a tutti

Ah, scusa, non ho risposto alla tua domanda. Vuoi sapere che sbocchi professionali puoi avere fatti sti 2 corsi? Ti apri la partita IVA e cerchi di tirare avanti come tutti, perchè di assunzioni non se ne parla.

Vuoi un VERO consiglio?! Dato che sei un perito tecnico cercati da fare un corso su un CAD parametrico o meglio come operatore di macchine CNC

Link al messaggio
Condividi su altri siti

un buon perito elettronico guadagna molto di piu che un medio renderizzatore. un cad ti potrebbe essere utile per la tua professione max di sicuro no.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Verona? Allora so già chi hai o chi ti ha contattato... ;)

Per un corso su Inventor potresti sentire l'istituto Provolo, sono ATC (training center autorizzati Autodesk); li conosco e sono molto seri e professionali

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Verona? Allora so già chi hai o chi ti ha contattato... ;)

Per un corso su Inventor potresti sentire l'istituto Provolo, sono ATC (training center autorizzati Autodesk); li conosco e sono molto seri e professionali

scusa se ti disturbo ancora siccome ho trovato un corso solidworks base è meglio fare questo o un corso su inventor o cad 2d/3d??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, SolidWorks e Inventor si somigliano abbastanza; il primo magari è migliore su talune cose, il secondo su altre, però sono ampiamente diffusi entrambi. Io lascerei perdere AutoCAD 2D/3D che puoi tranquillamente imparare a tempo perso per i cavoli tuoi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, SolidWorks e Inventor si somigliano abbastanza; il primo magari è migliore su talune cose, il secondo su altre, però sono ampiamente diffusi entrambi. Io lascerei perdere AutoCAD 2D/3D che puoi tranquillamente imparare a tempo perso per i cavoli tuoi

grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace ma non sono d'accordo. Come se mi dicessi che prima di imparare InDesign devo per forza fare un corso di MS Word! Ma dove sta scritto??

edit: ok, potrebbe essere un vantaggio (ma anche no) conoscere AutoCAD prima di approcciare un software come SolidWorks; va bene che è più probabile trovare aziende che ti chiedono conoscenze di AutoCAD rispetto a Inventor (ma anche no). Comunque non sono affatto d'accordo!

Modificato da Tristan

Link al messaggio
Condividi su altri siti

certo.... sai fare tutto il tuo bel modello parametrico con tutte le tue belle cosine.... e poi se devi fare una messa in tavola, o aprire dei file cad (magari per poi ricavarci un modello) che fai? .....una figura di merda.

....dai su, non facciamo una sterile polemica.... non sono uno l'evoluzione dell'altro, sono due cose diverse... ed il cad è NECESSARIO.... di necessita' primaria direi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

e poi se devi fare una messa in tavola, o aprire dei file cad (magari per poi ricavarci un modello) che fai? .....una figura di merda.

Perchè secondo te la messa in tavola con SW o Inventor non si fa?

non sono uno l'evoluzione dell'altro, sono due cose diverse... ed il cad è NECESSARIO.... di necessita' primaria direi.

Infatti non ho detto di non impararlo, ho detto solo che può anche impararselo piano piano a tempo perso intanto che frequenta l'altro corso. Basta solo un manuale e tanta buona volontà!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io è da 12 anni che uso CAD e mi sa che è colpa sua se non mi metto ad imparare bene gli altri software, magari più indicati per fare quello che faccio "artificiosamente" con Autocad

Link al messaggio
Condividi su altri siti

salve a tutti, sono nuovo nel forum, ho 19 anni e mi sono appena diplomato come perito elettronico e in telecomunicazione ho lavorato per 6 mesi ora che mi trovo senza lavoro volevo fare dei corsi sul cad 2d/3d mi sono informato e mi è stato detto che cad ormai è superato e il futuro è 3d studio max e cinema 4d se io faccio questi 2 corsi su studio max e cinema 4d che sbocchi professionali posso avere? grazie a tutti

... ma niente niente gira il virus idiotamaleficus...

fai venire qui quella persona a sostenere questa "splendida" teoria?

consigliare 3dmax ad un perito tecnico? ma te l'avrà detto il panettiere sotto casa!

Link al messaggio
Condividi su altri siti