Vai al contenuto
ackta

Mac per tutte le Tasche!

Recommended Posts

Salve a tutti voi Treddiani

Esperimento riuscito!

Se siete tra gli utenti che scelgono apple per la solidità del suo os,allora esiste la possibilità di installarlo su un assemblato a patto di rispettare alcune specifiche hardware.

Posto il link del blog che appunto spiega i passaggi,e che non parla assolutamente di usare copie hack del sitema operativo,questo implica che chiunque voglia provare questa via ha bisogno di un mac vero e proprio ( ma basta pochissimo ingenio....)

Buon Mac a tutti e gira davvero bene...

http://tonymacx86.bl...mac-buyers.html

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Chiunque utilizza qualsiasi sistema operativo della apple al di fuori dai loro prodotti (quali mac, imac, macmini, macbook pro) rischia grosso.

Non è legale.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E per quale motivo non dovrebbe essere legale se ti compri la copia di Lion?

Non ho detto di farci un buisness,se vuoi stare nella legalità ti compri lion.poi dove e come lo installi son fatti tuoi...

http://www.theappleland.com/apple-contro-psystar-vince-la-causa-e-firma-un-accordo/

Leggebe bene la sentenza. e guardate il link del blog per Quanto riguarda la realese di Lion

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se ti compri la copia di lion e leggi le clausule elencate nell'eula dato che il software non lo compri ma acquisti l'uso di utilizzarlo, c'è scritto chiaramente che non si puo installare su dispositivi non marchiati apple. Poi che sia giusto o sbagliato quelle sono le politiche di Apple dunque è inutile discuterne.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' scontata che esiste anche la versione illegale della cosa, e Lion lo si trova ugualmente

Se guardi sul sito apple ti vendono pure la bootkey di Lion.

e gli aggiornamenti scaricati sono gli stessi dell'app store.

Osx non ha product key da inserire come win...Credo che solo la versione server di snow leopard richieda una chiave di autenticazione.

Non c'e nulla di illegale,nell'istallare il prorio sistema operativo dove si ritiene più opportuno.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho dato un' occhiata veloce ai termini di licenza del software Apple qui, riporto alcuni stralci :

http://images.apple..../macosx1073.pdf

esempio

"(...) Vi viene accordata una licenza limitata e non esclusiva per l'installazione, l'utilizzo e

l'esecuzione di una (1) copia del Software Apple su un solo computer Apple alla volta (...) "

e più sotto

"Il Software Apple viene supportato solamente su hardware Apple che soddisfano requisiti di sistema specifici, secondo quanto indicato da Apple."

e soprattutto

Le concessioni stabilite nella presente Licenza non Vi consentono di

installare, utilizzare o eseguire il Software Apple su qualsiasi computer che non sia di Apple.

Accettate pertanto di non farlo e di non consentire ad altri di farlo.

Quando compri un software ti viene data la licenza di utilizzo, non è tuo il contenuto, e non puoi farne quello che vuoi. Questo sia che si tratti di un S.O. o di un videogioco commerciali.

magari ho frainteso quanto ho letto, sicuramente c'è chi è più informato di me ma questo è quello che vi è scritto sul sito Apple.

ciao

Modificato da friendly

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non ho postato alcun Link a riguado,ne tanto meno procedure elusive.

Grazie per avermelo ricordato...

Legalità a parte la cosa Funziona Bene , la dritta ve l'ho data,l'eula non me la sono letta

Se poi volete star qui a parlare di leggi e non leggi il topic è tutto vostro..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Comunque è cosa nota, e la lista dell'hardware è anche maggiore. Ma dubito molto che non sia necessaria una chiave per sbloccare Lion, anche ufficiale, e farlo funzionare su un altro hardware, i mac hanno un chip per "riconoscere" OS X.

Detto questo, non credo che Apple vada a cercare tutti i privati che lo installano sui pc, soprattutto quelli che se la comprano la copia, anche perchè l'uso Pro non è consigliato, gli aggiornamenti non sono così automatici, la chiave deve essere compatibile ogni volta, ed aggiornare Quicktime significa perdere subito la compatibilità, almeno questo sapevo, correggimi se sbaglio.

Se invece è un produttore a fare questo, allora Apple si inc...a veramente. :)

Modificato da enri2

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora la mia esperienza è stata relativa a leopard e Lion.

per leopard o usato iatkos, mentre per lion io avevo la versione 10.7.2,installato e aggionado il combo update dal sito apple

adesso aggiornamenti quick time non ne ho ancora fatti quindi questa rimane incognita.

Per quanto riguarda la storia del chip non son un tecnico, ma non esiste bloco fisico per installare osx su un pc a patto che si rispettino i requisiti di sitema dettati da apple

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non c'è il blocco fisico perchè metti la chiave, che alla fine è una specie di crac che forza l'installazione sul pc, un pò come le versioni ufficiali dei sw che hanno la licenza su usb, che sono craccate, solo che qui il sw lo acquisti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco quel che voui dire.

Parli del sofware unibeast pe forza l'installazione di Lion o della Thumb che compri sull'app store?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In Europa, grazie alla Legge che tutela i consumatori, è perfettamente legale acquistare un DVD con la licenza di OS X e installarla sui PC. Il consumatore non firma nessun contratto all'acquisto e le limitazioni EULA non sono evidenti sulla confezione, quindi è totalmente nei suoi diritti installare OS X nel suo computer.

E cosi mi son pure fatto una cultura sull'Eula apple e sulla tutela dei consumatori in europa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Parlavo della prima ovviamente, comunque credo sia ampiamente accettabile per scopo didattico, e nessuno ti dice niente, anche perchè avranno ampiamente stabilito che non è un problema per le vendite se parliamo di privati, ma non è legale dammi retta.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quando compri un software e lo installi significa che sottoscrivi i termini di utilizzo: sono sicuro che hai visto durante le installazioni dei software quella schermate che mettono nero su bianco il contratto e ti fanno scegliere se accettare o declinare il regolamento, continuando o meno l' installazione.

ciao!

Modificato da friendly

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che molte volte passa in secondo piano il contratto di licenza che invecie andrebbe letto molto attentamente...

Non dico solo per i SO, ma per qualsiasi software.

Siamo abituati a spuntare "accetto" e passare subito oltre nell'impazienza di avere il software installato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Penso il problema vada visto a monte, sono un utente mac da molto tempo e per esigenze lavorative uso win7 x64.

Ho provato numerosi hackintosh ( pc con osx) ma posso garantire che NON funge come su un mac originale ( Oltre al fatto di essere una pratica totalmente illegale).

Il perchè penso sia presto detto......in un mac tutte le componenti sono assemblate per funzionare al meglio tra loro, finiamola con frasi " si ma con un terzo della spesa ti fai un pc più potente"....verissimo sulla carta ma poi? in funzione? Blocchi, aggiornamenti e task a cascata. A mio modesto avviso mettere OSX su un pc standard equivale a montare il motore di un Maserati su una panda.

Buona giornata a tutti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo devo chiudere, la cosa è illegale, anche se unoa cquista la licenza.

Come già fatto notare il contratto di licenza di MacOS prevede che questo sistema sia installato esclusivamente su computer apple.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo devo chiudere, la cosa è illegale, anche se uno acquista la licenza.

Come già fatto notare il contratto di licenza di MacOS prevede che questo sistema sia installato esclusivamente su computer apple.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo devo chiudere, la cosa è illegale, anche se uno acquista la licenza.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.