Vai al contenuto
Frank

Workstation?

Recommended Posts

Ciao a tutti, vorrei delle informazioni magari dei link.

Vorrei cambiare pc essendo un appassionato di grafica 3d (3d studio max).

vorrei spendere sui 1500 euro, solo pc senza video,tastiera, mouse etc...

ho già cercato nel forum, ma è troppo caotico.

io vorrei una/due configurazioni per una workstation, chi mi aiuta???

thanks

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

salve

io senza diventare scemo a farsi le pippe mentali ho acquistato una XW 4200 HP, 3,6 GHZ, con scheda NVIDIA QUADRO X540, 1GB RAM ecc, con Max 6 non mi posso lamentare grande stabilità, con Xp Pro.

Certo c'è chi si diverte a prendere la panda ed elaborarla per farle fare i 200 all'ora...son soddisfazioni.

Io se accendo il computer devo lavorare da subito e non perdere le giornate a vedere cosa non quadra.

con il prezzo ci sei circa.

Saluti

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Se fai una ricerca nella sezione Hardware del forum ci sono un sacco di belle discussioni a riguardo, non è così caotico, basta solo un po' di pazienza :D.

Per la grafica 3D sono caldamente consigliati sistemi dual processor o dual core.

Quel budget non so' se ti permette di assembalre una workstation dual xeon o opteron, i processori sono molto costosi e richiedono schede madri ed altri componenti tipo ram ecc registred etc. che pure hanno prezzi abbastanza alti.

A questo LINK puoi trovare delle info x schede madri dual processor.

La più economica che sono riuscito a trovare, x sistemi dual xeon, è la Asus NCCH-DL (Chipset 875P) ma credo che nn sia stata espressamente progettata per questi sistemi.

Fossi in te punteri sui processori X2, i nuovi dual core di AMD, se ne parla un gran bene, perchè costano meno degli xeon e offrono le stesse prestazioni, se non superiori.

Poi gli altri componenti x l'assemblaggio sono decisamente meno costosi.

Altro Link

In ogni caso mi rimetto a pareri + competenti tipo quelli del grande BeaZtie ;) .

Modificato da Felo^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Fossi in te punteri sui processori X2, i nuovi dual core di AMD, se ne parla un gran bene, perchè costano meno degli xeon e offrono le stesse prestazioni, se non superiori.

quoto, punta sugli x2, risparmi qualcosina è hai le stesse prestazioni dei dual xeon ;) a naso beatzie ti dirà lo stesso

ciau

mat

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie per le risposte, mi sapete dare qualche link dove comprare tutto ciò che servr per la workstation con amd x2?

cpu

scheda madre dual cpu

ram

hard disk

scheda video

grazie a tutti

Link al messaggio
Condividi su altri siti
grazie per le risposte, mi sapete dare qualche link dove comprare tutto ciò che servr per la workstation con amd x2?

Prova a vedere qua

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti, finalmente BeaZtiE aspettavo proprio te dammi una mano,

vorrei spendere sui 1500, cosa mi consigli????

Un grazie a tutti comunque.

Grazie per il link Felo^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
salve

io senza diventare scemo a farsi le pippe mentali ho acquistato una XW 4200 HP, 3,6 GHZ, con scheda NVIDIA QUADRO X540, 1GB RAM ecc, con Max 6 non mi posso lamentare grande stabilità, con Xp Pro.

Certo c'è chi si diverte a prendere la panda ed elaborarla per farle fare i 200 all'ora...son soddisfazioni.

Io se accendo il computer devo lavorare da subito e non perdere le giornate a vedere cosa non quadra.

con il prezzo ci sei circa.

Saluti

sono filosofie senza dubbio molto diverse.

se uno ha la voglia e la passione di approfondire le proprie conoscenze hardware, può ottenere una workstation che non fa affatto perdere le giornate a vedere cosa non quadra, spendendo meno e spesso, avendo prestazioni migliori, proprio per la possibilità di poter calibrare al meglio ogni componente, puntando su ram più performanti, configurazioni hd più veloci, ecc...

non si tratta di prendere una panda ed elaborarla, ma di prendere una lamborghini e montarla. prendendo una workstation hp hai una porsche, affidabile, bellissima, ma non sarà mai la lamborghini che potevi farti allo stesso prezzo.

spero di aver spiegato il concetto, ossia che condivido la tua scelta se sei uno che non ha voglia di sbattere la testa per conoscere bene la componentistica hardware, ma cadi in errore se dici che chi assembla una workstation da sè parte da una panda o spende le giornate a capire cosa non quadra, perchè se uno è competente, assembla delle workstation che possono andare avanti anni senza doverci mettere su le mani.

Link al messaggio
Condividi su altri siti