Vai al contenuto
giansan

Installare un ssd su un vecchio portatile

Recommended Posts

E' da qualche giorno che mi frulla un'idea malsana in testa. Installare un SSD su un vecchio portatile

HP zd8000, pentium 4 per intenderci. Secondo voi è possibile??? e per l'attacco sata mancante come

posso fare? Sicuramente le prestazioni non schizzeranno alle stelle ne sono consapevole ma magari

riesco ad utilizzarlo per altri scopi.....

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me non ne vale la pena...

Le performance dei pc non è data dal singolo componenete, ma dall'insieme della componentistica e sostituire un singolo hdd con un ssd come vuoi fare tu, non cambierebbe molto le cose...

Se il portatile fosse stato un po' meno vecchio ti avrei detto di sì, ma in questo caso penso che prima dovresti sostituire la macchina.

Senza contare che dovresti andare su un ssd da almeno 240gb se non di più, visto che ne può portare solo uno, con una spesa non indifferente.

Ciao

Luca

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono perfettamente d'accordo con te!!!

La mia domanda era solo se secondo voi era fisicamente possibile! Come dimensioni il ssd è identico

ma cambia l'attacco. Esistono degli adattatori?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

da quanto detto il problema non si pone, devi prima cambiare pc.

Comunque non so se esistono degli adattatori, ma non penso. Per i fissi ci sono delle schede pci express che hanno 1 o più attacchi ide, ma per i portatili non penso.

Link al messaggio
Condividi su altri siti