Vai al contenuto
L Quadro

Settaggi vray

Recommended Posts

So che quello che sto per chiedere scatenerà una serie di "vaffa" e cose del tipo ogni render è un caso a se.

Partendo dal presupposto che concordo con voi, ho comprato qualche tempo fa la guida di cecofuli su vray e mi sono fatto una mezza idea su i vari parametri di vray.

Il problema è che troppo spesso mi perdo anche perchè non riesco a dedicare il giusto tempo a 3ds e a vray.

Diciamo che avrei bisogno di una base già pronta da sperimentare impostando una scena base.

In base a quello che ho appreso dalla guida, almeno per quanto riguarda i render statici, ho provato a farmi dei settaggi miei base da variare di volta in volta. Il risultato è stato pessimo.

Diciamo che mi ero fatto una sorta di scaletta:

RENDER STATICI:

OTTIMA QUALITA' con tempi ragionevoli BRUTE + LC

DISCRETA QUALITA' con tempi più rapidi IM + LC

BASSA QUALITA' con tempi molto rapidi LC + LC

Naturalmente so che non bisogna toccare solo questi di parametri ma le varie suddivisioni,antialiasing,ect.

Qualcuno di voi usa questo tipo di impostazione?? Sareste così gentili da inviarmi le vostre impostazione per avere una base da cui smanettare??

Grazie mille

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ogni render è un caso a se. Giusto, quindi ti sei già risposto

non riesco a dedicare il giusto tempo a 3ds e a vray. male, le cose pronte senza studio non funzionano

Il risultato è stato pessimo.ti aspettavi qualcosa di diverso? è normale...

Diciamo che mi ero fatto una sorta di scaletta:

RENDER STATICI:

OTTIMA QUALITA' con tempi ragionevoli BRUTE + LC perchè no allora BF+BF?

DISCRETA QUALITA' con tempi più rapidi IM + LC io lo uso anche per qualità altissima

BASSA QUALITA' con tempi molto rapidi LC + LC per quale motivo?

Qualcuno di voi usa questo tipo di impostazione?? Spero proprio di no!

Modificato da kris_73_it

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In questo campo, non esiste una buona base, o meglio esiste una piccola base, che comprende la metodologia e non il tecnicismo.

Buona modellazione

Buoni dettagli

Buoni materiali

Prove di illuminazione

Render

Post produzione

Questa e' l'unica base che devi utilizzare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io anche sto usando 3dstudio da poco,

Per adesso mi trovo molto bene con IM+LC. Per variare velocità di render o qualità agisco su le varie impostazioni degli stessi, senza cambiare motore.

Su questo sito trovi moltissimi tutorial, inizia a smanettare con quelle impostazioni!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

vabbè io continuo a "sbariarci" su!! giusto per curiosità che GI engine usate?? Ci sono accoppiamenti più indicati per determinate situazioni piuttosto che altre

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come consiglio personale(io ho fatto così), prova a guardarti la sezione "Making of" di questo forum.. li ci sono esempi di varie situazioni di render spiegate passo passo con tutti i settaggi.. se non vuoi partire da zero trova un making of di una situazione simile alla tua e prendi i settaggi che sono indicati nel post, dopo fai le tue modifiche in base alle esigenze del caso!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sto facendo alcune prove, spero di postare presto qualche render ed avere i vostri consigli. Però prima ho una cosa da chiedervi, ho scaricato dei materiali da vraymaterial.de è normale che quando faccio get material e carico il materiale non mi esce da nessuna parte la scritta vray? una volta messe le mappe tutto è in default a parte le mappe ed affianco al materiale resta la scritta standard, sbaglio qualche passaggio??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma carichi il materiale o la textures?

un consiglio personale, fatteli da solo i materiali, ogni materiale risponde in modo diverso in base alla luce, all'oggetto a cui è applicato, alla scena...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Problema risolto. Mi era saltato vray come motore di rendering.

Per kris_73_it:

Indubbiamento le cose fatte in "casa" sono sempre le migliori, ma non sempre è possibile oppure se ne è capaci per il momento ho preferito andare in una trattoria con piatti come fatti in "casa"

Link al messaggio
Condividi su altri siti