Vai al contenuto
eduward

Consigli inizio

Recommended Posts

Ciao a tutti

Mi chiamo Eduardo e sono iscritto al primo anno di Design a Milano.

Vi scrivo per chiedervi un aiuto su dei consigli sicuramente basilari per voi.

Vi porgo la prima domanda; ho iniziato a utilizzare 3D Studio Max da qualche mese, e ho cominciato il mio primo progettino in 3d (uso la versione 2012), all'interno del programma ho iniziato a guardare il motore di rendering impostando il mental ray, ma il prof (molto per i cavoli suoi) ci ha spiegato che esistono programmi di render tipo vray (non vorrei dire cavolate) che rendono il render migliore. Io ho provato a cercare Vray da installare ma trovo solo paccottiglia, sapreste spiegarmi come trovarlo, e come installarlo? Considerando il fatto che probabilmente la mia ignoranza in materia non verrà "tappata" con un programma in più, vi posto il mio progetto, sperando che mi possiate dire come potrei impostare il settaggio del rendering

In foto "dovrebbe" esserci il bar che sto progettando, con pareti a vetri, e muro (mappato con UWM Map, mi piacerebbe renderlo più realistico con delle irregolarità, ma non so fare nemmeno quello :( )

Spero in una vostra risposta

ciao :)

post-81789-0-82430700-1329227581_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma il prof (molto per i cavoli suoi) ci ha spiegato che esistono programmi di render tipo vray (non vorrei dire cavolate) che rendono il render migliore.

... cambia professore...

per tua e SUA informazione, mental ray non ha niente da invidiare a vray e il fattore principale non è tanto il software che si usa ma come e chi lo usa... ;)

Io ho provato a cercare Vray da installare ma trovo solo paccottiglia, sapreste spiegarmi come trovarlo, e come installarlo?

immagino tu non abbia minimamente considerato la demo....

comunque sia, qui su treddi è vietato parlare di software tarocco ma visto che sei nuovo credo che verrai perdonato... ;)

cercati i tutorial su max e mental ray e mettiti sotto. se poi il tuo "professore" pretende vray, informati sulle versioni per studenti... ;)

ciao

Modificato da HiRes

Link al messaggio
Condividi su altri siti

chi dice che vray rende più di mental ray, secondo me non sa nemmeno di cosa stà parlando.

vray è più usato, questo è vero, ma credo sia meglio usare mental ray dato che è integrato in 3d studio senza spendere ulteriori soldi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma perchè sti docenti non fanno il loro lavoro e la smettono di parlare a vanvera su cose che nemmeno sanno??

Vai tranquillo con MR, non hai bisogno di vray per fare rendering fotorealistici. Non importa la dimensione del manico, importa come lo sai usare ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

un paio di giorni fa c'era un tizio che ha scritto che ha installato Vray ma i render non gli sono usciti con la "luce favolosa"...

Scherzi a parte, guarda queste due immagini (trovate su google immagini scrivendo "mentalray" e "vray", se ho fatto qualcosa di illecito per il forum toglietele!): la prima è VRay, la seconda MR. L'uno non ha nulla da invidiare all'altro.

vray_nikki-Candelero_1.jpg

00finale_1h_10m.jpg

Sono d'accordo sui docenti. "programmi di rendering tipo vray che rendono l'immagine migliore" è una bestiata. Passatemi il termine.

Modificato da DiegoPennati

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Posso confermare per esperienza ciò che è già stato detto.. io ho iniziato il vray perchè convinto che dava risultati nettamente superiori al mentalray.. dopo aver visto qualche render in mr mi sono ricreduto, entrambi sono validissimi! basta solo darsi da fare anche con qualche tutorial o basta chiedere qui, troverai tantissime risposte di gente preparatissima! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti