Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
jBrush

hardware "secondario"

Recommended Posts

Salve a tutti ho finalmente i fondi per aggiornare il mio dual core da 2 GB RAM e 9800gt -.-' ahahah era ora!

Budget: 1000€ ( circa )

Tipo di utilizzo: studio/lavoro

Software: Maya 2012 , ZBrush 4R2b , Nuke6, Mental Ray / Renderman ( dalla modellazione al rendering insomma )

Dopo una accurata lettura alle inestimabili guide di papafoxtrot sono giunto ad una configurazione principale:

CPU: i7 2600k sk1155 3.4Ghz

MB: Asus Maximus IV GENE-Z / GEN3 1155 uATX

RAM: Corsair 16GB kit (4x4Gb)

GPU: nVidia quadro 2000

Fino a qui siamo intorno agli 800€/830€

Essendo poco esperto di hardware ( sto cercando di aggiornarmi ) vorrei avere dei consigli su:

1. Questi "nuovi" SSD ( da quanto ho capito sono molto piu veloci e questo mi agevola zBrush e Nuke )

2. Se è necessario un particolare CPU cooler

3. Che tipo di alimentatore e quanto potente

4. Che tipo di case ( sarebbe preferibile una cosa più compatta possibile in modo da essere facilmente trasportabile ma comunque ben ventilata e non in stile "gamer" )

non prendetemi in giro ma queste cose secondarie sembrano un po meno importanti ma alla fine se non le scegli bene potresti compromettere tutto e comunque 30€ di qua 60€ di la ed ecco li che magari potevi risparmiare e prendere un altro SSD :)

grazie in anticipo

P.S.: sono ben accetti consigli anche riguardo alla configurazione principale

Ciao!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate faccio un'aggiunta :)

Stavo pensando che magari una scheda madre con una pci-e in più mi permette magari tra un anno di fare un upgrade gtx 580 SLI per il GPU rendering.

Ho notato la gigayte intel z68 atx ddr3 213 LGA 1155 GA-Z68X-UD3H-B3 ( nomi un po piu lunghi no?! )

che costa anche la metà...

altrimenti?!

grazie di nuovo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti