Vai al contenuto
Nicholas

Nicholas - Lumina Perla 3D

Recommended Posts

Aggiornamento: ogni volta che aggiunto qualcosa mi piace sempre di più!

- aggiunto il parapetto;

- prova di sfondo (Manatthan Skyline), contrasto, luminosità in photoshop;

- aggiustamenti vari con lightroom.

render15bis.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me sta venendo bene però il legno non è il massimo, soprattutto perchè sembra levigatissimo, ma questo è un effetto più plausibile nella pietra levigata. Dovresti aggiungere del bump e provare a inserire delle mappe nel canale delle riflessioni.

t_arroway_wood41_mlt_fletch_150_passes_504.jpg

arw-001-Arroway-Textures-Wood-052-Bamboo.jpg

Specular_test_A.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:blush: non riesco a usare i bump e le mappe per le riflessioni.. Però se dici che così verrà meglio da stanotte mi metterò a guardare dei tutorial
Modificato da Nicholas

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non uso il tuo stesso programma quindi non so darti consigli pratici. ma è sicuro che darà quel tocco in più!

Modificato da notrooth

Link al messaggio
Condividi su altri siti

direi che sei sulla strada giusta. Non esagerare troppo col bump, nel tuo caso và bene anche più basso (altrimenti l'ambiente diventa troppo rustico)

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bell'immagine!

L'unica cosa che mi "turba" sono tutti quegli attacchi dei cavi elettrici al soffitto che oltretutto sono tutti uguali.. Servono tutti?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho un problema, e penso che sia grave.. c'è qualcosa che non va nelle ombre, e si nota molto in questa vista esterna:

render20.jpg

Non riesco a capire perché i muri non proiettano l'ombra all'esterno..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

controlla le impostazioni delle luci perchè secondo me non hai attivato l'ombreggiatura da nessuna parte (dietro ai cuscini sul divano dovrebbe esserci)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se attivo le ombre devo per forza aumentare l'intensità della luce da 0.100 a 1.000 perché altrimenti la scena resta completamente nera.. Mi succede però una cosa strana, penso che sia colpa della mia inesperienza:

render21.jpg

Ho usato Raytrace con light radius 0.500; shadow rays 5; ray dep limit 1.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bell'immagine!

L'unica cosa che mi "turba" sono tutti quegli attacchi dei cavi elettrici al soffitto che oltretutto sono tutti uguali.. Servono tutti?

viene molto bene complimenti, per quanto riguarda i cavi che pendono dal soffitto credo che vadano bene i tiranti, ma quelli elettrici penso ne basti uno.. gli altri saranno collegati assieme.

una cosa che non mi convince è che per rendere l'idea dell'altrezza nell'immagine dello sfondo dovrebbero essere visibili solo le parti alte dei grattacieli o almeno non il fondo con le macchine.. così sembra un piano terra

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per le lampade hai usato un materiale auto-illuminato?

Per le lampade ho un bel problema.. Non sapendo come creare un materiale auto-illuminato io ci ho messo dentro la lampada una pointlight, ma le ombre non ci sono perché la luce non riesce a passare attraverso la lampada! Ho fatto delle prove e senza lampada le ombre vengono fuori, ma con la lampada no..

PS. succede la stessa cosa attraverso le finestre! l'ombra non va fuori! :(

viene molto bene complimenti, per quanto riguarda i cavi che pendono dal soffitto credo che vadano bene i tiranti, ma quelli elettrici penso ne basti uno.. gli altri saranno collegati assieme.

una cosa che non mi convince è che per rendere l'idea dell'altrezza nell'immagine dello sfondo dovrebbero essere visibili solo le parti alte dei grattacieli o almeno non il fondo con le macchine.. così sembra un piano terra

Grazie tante :blush: come dicevo non so, magari ne metto due, oppure mando una email per chiedere ma non penso sia un problema..

Per il grattacielo proverò nel prossimo render ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per le lampade ho un bel problema.. Non sapendo come creare un materiale auto-illuminato io ci ho messo dentro la lampada una pointlight, ma le ombre non ci sono perché la luce non riesce a passare attraverso la lampada! Ho fatto delle prove e senza lampada le ombre vengono fuori, ma con la lampada no..

PS. succede la stessa cosa attraverso le finestre! l'ombra non va fuori! :(

.....

per risolvere il problema seleziona gli oggetti che vuoi che siano attraversati dalla luce poi clicchi con il tasto destro del mouse e selezioni Object Properties poi dal pannello General disattivi Cast Shadows e poi OK....

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti