Vai al contenuto

Recommended Posts

ciao a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto…

c'è la possibilità in photoshop cs4 di aprire un file pdf con lo sfondo già bianco

o la possibilità di lavoraci sopra senza ogni volta trasformarlo in un jpg?

Io ora come ora per colorare o lavorare su pdf generati da AutoCad li apro con photoshop,

li risalvo in jpg, lavoro sul jpg appena salvato (coloro, inserisco ombre…) e una volta finito

lo risalvo in pdf…ma non sono sicuro sia il giusto procedimento

Quando apro il pdf in photoshop ha sempre sfondo trasparente quindi dovrei piazzarci sotto un livello bianco...

Ho la necessità di risalvare in pdf in quanto in fase di stampa è l'unico formato che mi mantiene

corretta la scala di stampa

Si lega un po' a quest' altra mia discussione

http://www.treddi.com/forum/topic/92145-stampa-fuori-scala-a-seconda-dei-formati/page__p__870098#entry870098

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Photoshop lavora con immagini raster, i pdf devono necessariamente essere rasterizzati per poter essere elaborati in ps. Dovresti provare a lavorare con illustrator, indesign o corel (non so quale dei due faccia al caso tuo con esattezza ma mi pare lavorino tutti in vettoriale)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In attesa del corso d'Illustrator, ci sarebbe questo "aggiramento" del problema:

http://novara.orange...ddi/dwg2pdf.zip

Il file normale.pdf l'ho stampato normalmente verso la stampante virtuale PDF, ed infatti ha lo sfondo trasparente.

Prima di generare quinta.pdf , invece, ho disegnato un rettangolo retinato "solid" con colore RGB=255,255,255 (ossia un vero bianco) e l'ho messo dietro a tutto con _DRAWORDER sottopzione _BACK a mo' di quinta teatrale...

smile.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

c'è anche un'altra maniera:

quando apro il pdf con sfondo trasparente tasto dx del mouse sul livello e dal menu scelgo "unico livello"

lo sfondo trasparente diventa bianco

Link al messaggio
Condividi su altri siti