Vai al contenuto

Recommended Posts

Ecco il mio ultimo lavoro...

Mi sono avventurato nella modellazione di Angelina Jolie, cercando di rendere un volto realistico. La modellazione realizzata interamente con Softimage, i capelli sono stati renderizzati separatamente sempre con mental ray, e creato il compositing in Photoshop.

Consilgli e critiche sono i benvenuti...

Angelina_Jolie_3D_emanuele_serra.jpg

Modificato da LeleXSI

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

C'è qualcosa che non va, credo con la colorazione della pelle o con l'effetto luce, però devo dire che appena l'ho vista ho detto subito "Angelina"

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione, la pelle sembra di "cera",

mi fà piacere che si riconosca Angelina, ci ho perso molto tempo, è stato un ottimo allenamento,

spesso cambiando anche di un millimetro le proporzioni del viso si otteneva tutt'altro effetto, è stato un vero e proprio rebus, anche perché ho dovuto utilizzare diverse immagini di riferimento, dato che la maggior parte delle foto dell'attrice sono ritoccate, e durante il tempo Angelina ha cambiato le proporzioni del naso e vai ritocchi vari.

Consiglio a tutti di fare uno studio come questo, utilissimo per allenare l'occhio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Penso che migliorando pelle e capelli, e migliorando il composting ed il rendering, potresti avere un ottimo risultato anche in fotorealismo...il personaggio è riconoscibile è gia questo denota il buon lavoro che hai fatto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il mio consiglio è di renderizzare separatamente i vari passes (diffuse, specular, ecc.) e quindi di avere la possibilità di mixarli al meglio, anche impostando materiali diversi per la speculare, ecc.

Comunque vista sul monitor è molto meglio che vista sull'iphone ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il mio consiglio è di renderizzare separatamente i vari passes (diffuse, specular, ecc.) e quindi di avere la possibilità di mixarli al meglio, anche impostando materiali diversi per la speculare, ecc.

Comunque vista sul monitor è molto meglio che vista sull'iphone ;)

http://3dtotal.awc.lswcdn.net/admin/new_cropper/gallery_originals/2012-10-19%2890723%29_Old-Man.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

LeleXSI.... posso chiederti qualche specifica sui capelli? stai usando gli nHair di Maya? li hai estrapolati da mesh o da curve? e naturalmente se hai approfondito l'argomento con qualche tutorial.....

Te lo chiedo perchè stò utilizzando le nHair per un mio progetto, ma trovo un pò di difficoltà ad ottenere quello che volgio.... sopratutto con la piega!!!!!

Eventualmente, grazie mille delle info.

Link al messaggio
Condividi su altri siti