Vai al contenuto

Recommended Posts

:Clap03: :Clap03: Davvero stupendo! Spawn è un personaggio fantastico e trovo che tu lo abbia raffigurato davvero in modo eccellente, la statua è impressionante! (nel senso buono del termine ovviamente!)

Le immagini stereoscopiche per vederlo in 3D sono una figata :devil:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie :)

Effettivamente la basetta, ma anche la parte bassa del mantello, è molto semplice...

Intanto posto un'immagine "Turntable" dello Spawn senza mantello e catene... guardandola mi pare quasi più bella della still.

attachment.php?attachmentid=294609

L'immagine è costruita dai fotogrammi del turntable in HD... se vi sono piaciute le immagini in stereo di sopra penso che vi piacerà pure questo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Aaaaaaaaaah Spawn!!!!! Fantastico, da grande appassionato del fumetto non posso non farti i complimenti per questo stupendo lavoro. :Clap03: :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

fra parentesi credo anche io che la versione senza mantello e catene sia ancora più potente... anche perchè ci son parecchi dettagli guduriosi... :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@HiRes: Grazie HiRes, il mantello è una di quelle parti che inizialmente mi ero figurato in maniera diversa... alla fine ho optato per una massa voluminosa sperando che un domani possa essere utile per sorreggere davvero il busto: anche se mi riprometto sempre di stampare in 3d i modelli e poi rimando all'infinito...

@D@ve: Grazie :)

@GuIdO, seregost, enoart, dejgraphix: Grazie a tutti e tre, sono contento che vi piaccia! Spawn è anche uno dei miei personaggi preferiti e leggere complimenti da altri appassionati è un piacere :)

@Gurugugnola: eh eh!

@LORY25: Grazie!

@nicoparre: Ciao!!! Effettivamente non è proprio immediato e serve un pò di ginnastica ortottica... ho però provveduto a caricare un altro video usando il TAG 3D di Youtube: se hai gli occhialini genoani dovresti riuscire a vederlo!

@sulki: Grazie sulki!

@Artfact89: Mi spiace... in compenso anche io prima di riuscire a fare il video mi son fatto venire un certo mal di testa

@Renato: L'ho scoperta l'anno scorso... effettivamente in 3D il modello acquista parecchio!

@Farins, ErPomata: Grazie mille per i complimenti!

Ne aprofitto della risposta per aggiungere un paio di aggiornamenti veloci veloci:

Nel primo post non ho detto che il busto è stato realizzato per partecipare ad un contest indetto da CharactersForum... ma credo che il dubbio sia venuto a più di una persona dopo aver visto anche l'impressionante Joker di Danko ed il bellissimo IronMan di Nino3thd

Il bello è che si tratta di un contest con partecipanti tutti italiani e dai risultati sorprendenti!

Se vi è piaciuto Spawn vi invito a dare un'occhiata anche agli altri lavori, perchè ce ne sono di davvero fenomenali!

Qui il link dove, tra l'altro, potete esprimere anche una preferenza per il lavoro che preferite.

a

invece, potete vedere lo stesso turntable postato in precedenza però in formato 3D... se avete degli occhialini o l'HW per vedere in 3D dovreste riuscirci senza diventare ciechi!

E per finire ancora un'immagine...

Queste sono i primi risultati di una collaborazione con Christophe Desse con cui già avevo collaborato per il render del modello della moto di Akira.

attachment.php?attachmentid=294832

Un'ultima curiosità... ho visto fra le News in prima pagina che c'è un riferimento al tutorial su 3Dtotal per lo sculpt delle mani: il video è preso dal mio canale youtube (dove quando riesco metto dei Timelapse) e riporta una delle sessioni registrate per la realizzazione di questo modello :)

Ciao!

Modificato da guti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in quel contest ci sono dei lavori veramente eccellenti.

però almeno uno di voi doveva farmi Deadpool!!!

quindi per punizione non voto nessuno :hello:

Grazie Franci2k5... in realtà la entry di Deadpool c'era e stava venendo fuori anche molto bene. Purtroppo Leo, il ragazzo che lo faceva, non è riuscito a terminare per la consegna, ma spero che porti avanti il modello perchè ne varrebbe davvero la pena: qui il link

Link al messaggio
Condividi su altri siti