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Peperepe77-Lumina Perla 3d


peperepe77
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Inizio a mostrare qualcosa , come introduzione di quello che voglio raggiungere e rappresentare.

La forma della lampada (sferica) mi ha fatto ragionare in questo modo: perchè non disporle, quindi più di una, lungo un preciso percorso da unire idealmente per ottenere qualcosa? Visto che si parla di un corpo illuminante, perchè non immaginare la lampada con somiglianze ad una fonte luminosa in natura?

Unendo queste due idee ho pensato di rappresentare la lampada in piu posizioni in modo da definire una costellazione, in questo caso l'orsa maggiore (potrebbe essere qualsiasi altra, magari quelle legate allo zodiaco).

L'ambientazione avrà come sfondo una parete ovviamente color "spazio"con le lampade accese a ridosso, in una stanza dallo stile moderno o addirittura un bar con uno stile un po' particolare.

Sperando che il messaggio trasmesso, dia l'impressione della versatilità della lampada, intesa non solo come fonte luminosa ma oggetto capace di riempire luoghi dal carattere molto fantasioso.

L'immagine è molto scarna,serve solo alla presentazione del wip!!

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  • 2 weeks later...

Grazie ragazzi della partecipazione!!

Sto ancora valutando con cosa renderizzare: sicuramente escludo il motore interno di blender per GI non pervenuta, che comporterebbe uno studio delle luci un po' complicato ( per me... ^_^ ^_^ ); cycles può essere un buon candidato, come sottolineava Hires, alla sfera opalina di Perla, ho applicato un material emission, il risultato è quello visibile nel primo render; nello screenshot, invece, si vedono le luci di blender usate in yafaray, che da la possibilità di inserire le fotometrie IES e da alcuni test di render il risultato non è male; per completare i miei test ho pure usato Luxrender con file IES, il risultato è molto buono ed interessante settare i lightgroups consentendomi in un solo render di studiare diversi tipi di illuminazione, di contro i tempi di render in relazione al rumore da togliere!!

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  • 2 weeks later...

wow... mi hai sorpreso... senza leggere i tuoi commenti avevo pensato a cycles...

ingrandirei un po il carro che mi pare piccolo

e a livello estetico farei un'ambientazione un po più "spaziale"... quindi un po più cupa e con degli oggetti un po più di design/ricercati.

resta comunque un buonissimo risultato.

bravo pepe ;)

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Ciao, la tua immagine sta saltando fuori, complimenti!

Come ha già sottolineato qualcuno, scurirei molto lo sfondo delle lampade, poi abbasserei notevolmente la luce in scena e utilizzerei per le scelte cromatiche dei legni chiari, ad esempio, perchè i legni scuri rischiano di impastarsi se abbassi la luce, ma anche ad esempio per i cuscini degli sgabelli, prova una pelle chiara, o panna.

Comunque complimenti, l'immagine non è niente male!!

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  • 2 weeks later...

Ciao, i vostri commenti precedenti mi hanno dato spunto per cercare di migliorare l'immagine!

Prima cosa l'atmosfera legata all'illuminazione, sto provando i classici neon blu che diffondono la loro luce nell'ambiente (da sistemare visto che sono troppo visibili), poi non sono convinto della parete di sfondo ossia su come decorarla, togliere o mettere qualcosa ecc.

Qui ho settato la scena con cycles senza spingermi troppo con i pass 1000 in 30 min su gtx560

j5jyp4.jpg

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