Vai al contenuto
252studio marco

252studio_marco - Lumina Perla 3D

Recommended Posts

ho un piccolo dubbio:

l'immagine finale che deve essere presentata deve essere un render nudo e crudo oppure può essere anche una composizione di più render tipo presentazione di "tavola per concorso" ?????

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

work in progress.......

rhino+3ds+vray

per il momento non si capisce molto però poi con i materiali credo si comprenderà meglio il tema dell'immagine

Modificato da 252studio_marco

Link al messaggio
Condividi su altri siti
l'immagine finale che deve essere presentata deve essere un render nudo e crudo oppure può essere anche una composizione di più render tipo presentazione di "tavola per concorso" ????

mi hanno risposto via mail lo staff della lumina e hanno detto che l'interpretazione è completamente libera

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora iniziamo a scoprire un po' le carte......titolo dell'opera INTO THE BRAIN o qualcosa di simile, ora ho bisogno di contraddittorio e di aspre critiche ! ! !

prima versione:

seconda versione: rispetto alla prima ho aumentato la riflessività delle pareti e messo in post-produzione un bagliore alle luci

terza soluzione: ho cambiato il colore delle pareti ma sembra perdere molto di suggestione

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quarta soluzione: analizzando bene la scena mi sono accorto che manca qualcosa nella parte alta della scena: ho aggiunto delle luci puntiformi tipo cielo stellato

quinta soluzione: ho ipotizzato un soffitto cromato riflettente e ondulato, forse un po' troppo predominante rispetto alla parte bassa della scena

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sesta soluzione: ho cercato di alleggerire la cromatura del soffitto con dei pannelli quadrati e ondulati che simulano una sorta di lavorazione "martellatura a mano"

che cosa pensate a riguardo??????

Link al messaggio
Condividi su altri siti
domanda di tipo pratico: perchè le lampade devono stare "per terra"?

è un aspetto che dipende dal concept dell'immagine

inoltre se sono appoggiate i cavi che le sostengono non vanno in tensione.

ho ipotizzato di metterle non appoggiate a terra ma leggermente sospese..... quindi credo che sia possibile mettere i cavi in trazione

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'avevo capito, ma la conca che forma il cervello sotto la lampada da l'impressione che la lampada sia effettivamente appoggiata... non so se sono riuscito a spiegarmi

Link al messaggio
Condividi su altri siti
L'avevo capito, ma la conca che forma il cervello sotto la lampada da l'impressione che la lampada sia effettivamente appoggiata... non so se sono riuscito a spiegarmi

forse dovrei migliorare un pochetto la resa dell'effetto......ancora non rende a pieno :/

Link al messaggio
Condividi su altri siti

interessante, e se fosse un vulcano in ebollizione notturna ?

Non è male come idea però secondo me andrebbe a diverge rispetto al concept che mi ero prefissato: LA LUCE DELLA MENTE o cose simili.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao a tutti, faccio i complimenti ai vincitori e a tutti i partecipanti perchè i lavori presentati erano veramente splendidi.

Colgo l'occasione per fare una mia classifica personale dei progetti che avrei reputato meritevoli di vittoria (ovviamente il mio giudizio vale quanto la suola di una scarpa hahahahahah e si limita ai progetti presentati durante il WIP nelle discussioni del forum):

primo posto

secondo posto

terzo posto

Link al messaggio
Condividi su altri siti