Vai al contenuto
ziosavo78

Configurazione backburner errore slave

Recommended Posts

Allora, ho letto questo articolo per configurare backburner in max e volevo chiedere un informazione.

http://www.treddi.com/forum/topic/811-3dsmax-distribuited-render/

Finiti tutti i passaggi lancio il mio netrender, ma il pc slave che deve collaborare al render insieme alla workstation mi da errore e si chiude.

L'errore è che non riesce a trovare la cartella di destinazione del salvataggio del render, anche se questa è impostata in un percorso di rete condiviso tra tutte le macchine con autorizzazioni in lettura e scrittura.

Qualcuno ha avuto il mio stesso problema e sa spiegarmi come risolvere questo problema?

Altra cosa, i percorsi della photon map e del fg map precalcolati, devono essere anch'essi in una cartella di rete condivisa tra tutte le macchine?

Grazie.

Luca

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao luca,

crea una cartella condivisa nella workastation, ti consiglierei un disco dati e posizionala a livello D:\\cartella condivisa.

Poi connetti unità di rete su tutte le macchine, fallo attraverso sfoglia, in quanto inserendo l'ip a me non lo ha agganciato.

Nel BackBurner vista include maps, così ti elimini il problema textures, mi sembra che tu usi mental io lo conosco pochino.... cmq se vuoi andare in sicurezza fai salvare tutte le tue mappe all'interno di quella cartella.

se tu hai connesso l'unità di rete e ad esempio hai dato lettera Z: controlla quando vai a salvare i file e le mappe che siano mandate il quel percorso in quanto se tu le mandi nella cartella condivisa non va... non mi chiedere il perchè non ti so rispondere.

Spero di averti spiegato in modo semplice, se hai problemi fammi sapere.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sei stato chiarissimo, appena il tempo permette di andare in ufficio provo subito.

Adesso sono a casa che mi sto godendo la bella nevicata....

Si prospetta un bel fine settimana

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora, ho risolto il primo step, nel senso che adesso la cartella di salvataggio dell'immagine la trova (ho creato una cartella di rete e connessa ad unità di rete come mi dicevi, adesso però non mi trova le textures!!!

Comunque penso di risolvere facendo un archivio del file e scompattandolo dentro al percorso di rete, giusto?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se non ricordo male, all'epoca ho avuto lo stesso problema e mi sembra di averlo risolto impostando il percorso delle textures in formato unc (cartella principale e ovviamente le sottocartelle) e nel file max ho dovuto riassegnare le textures ai materiali utilizzando ovviamente il nuovo percorso.

mi sembra che si possa fare senza sudare troppo, tramite l'asset browser (o qualcosa del genere...).

ciao.

Modificato da HiRes

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao luca, io eseguo render con vray e funziona con questo metodo.... ti manca solo un visto!!!!!

Fai la tua procedura per inviare il net render, una volta aperta la finestra NETWORK JOB ASSIGNMENT devi vistare INCLUDE MAPS.

Ti elimini la rottura di posizionare le texture in network.

Link al messaggio
Condividi su altri siti