Vai al contenuto
jlomby

problema renderizzando l oggetto diventa semi trasparente

Recommended Posts

post-80608-0-86761300-1328867323_thumb.jciao ragazzi ho un problema enorme...

devo realizzare un dehor ma mentre stavo facendo una prova di rendering con un immagine di sfondo il modello mi diventa semi trasparente,,,

va meglio se tolgo la reflectivity a un materiale....ma non ha senso...è la prima volta che mi capita...

sapreste gentilmente aiutarmi?

grazie a tutti...

comunque sto utilizzando MR con un po di GI e una daylight...

PS. non fate caso alla posizione delle ombre perche devo ancora mettere tutto a posto...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

usa una HDRI per le riflessioni. non è semitrasparente, ma riflette un backgroun che è in tutto e per tutto identico allo sfondo. Di conseguenza sembra semitrasparente.

Che color mapping usi?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

di HDRI ne trovi tante qui:

http://www.evermotion.org/tutorials/show/7928/free-hdri-cd-collection-from-evermotion

Per il color mapping qui c'è la spiegazione dei parametri del color mapping, ti consiglio un exponential per iniziare, il resto regolalo tu:

http://vray.us/vray_documentation/vray_color_mapping.shtml

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusa, io uso vray... rispondendoti di getto ero convinto che anche tu usassi vray...

non so se c'è il color mapping (o equivalente) in mentalray (presumo tu stia usando quello), aspettiamo che arrivi qualcuno più informato. Intanto hai risolto la semitrasparenza?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mah diciamo di si...ank se l effetto non è un gran ke,..per le hdri ho bisogno d un po di tempo per trovare e studiare un tutorial ...e avevo a disposizione solo 2 giorni per fare il rendering...oltre a studiare per un esame imminente...ti posto il risultato...

post-80608-0-05488000-1329050844_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti