Vai al contenuto
Cesare

immagini troppo finte

Recommended Posts

ciao a tutti, ho un problema. Per lavoro uso autocad 3ds max e vray appena comprato.

dopo aver seguito diversi tutorials vedo tantissime differenze da uno stile e l' altro, giustamente, dovendo principalmente progettare locali commerciali quindi illuminati spesso da luce artificiale mi viene sempre questo effetto finto e sbiadito, provo ad allegare l' ultimo render in lavorazione quindi ancora da finire con mappature scorrette ( non che riesca a fare tanto meglio ma i tempi sono stretti). penso che le vray light influiscono al disastro ma non riesco a capire quale filtro AA o sample utilizzare, è vero che è meglio non utilizzare vray camera e il suo sole ma quello di max.

spero di essermi spiegato al di la delle rifiniture è proprio l' insieme che non va avrei bisogno di qualche dritta generica sui parametri per questo tipo di ambienti.

approfitto ma vedo che si può fare

ciao

post-2419-0-17680000-1328803093_thumb.jp

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per gli interni in artificiale usa le VRayIES per l'illuminazione, aggiungi l'ambient occlusion.

Qui per un tutorial sulle IES

Qui per l'ambient occlusion

Qui per alcuni files .IES da poter usare

Qui per un visualizzatore di file IES

Tieni presente che anche la profondità di campo aiuta a realizzare un'immagine suggestiva, oltre che realistica.

Inizia a guardarti queste cose e vediamo come migliora.

Ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi aggiungo a ciò che è stato già detto: già attivando l ambient occlusion vedi che aumenti di un 30% la realisticità, ad occhio metterei per iniziare un 0,7 - rad20 - subd18cm, sulle luci hai alcune lacune dovute a catmull room e a un antialiasing non sufficiente. Se posso permettermi, in ultimo il materiale pietra non rende bene dovresti provare con qualche mappa displace, soprattutto nella zona laterale in cui guardi la texture di profilo :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi aggiungo a ciò che è stato già detto: già attivando l ambient occlusion vedi che aumenti di un 30% la realisticità, ad occhio metterei per iniziare un 0,7 - rad20 - subd18cm, sulle luci hai alcune lacune dovute a catmull room e a un antialiasing non sufficiente. Se posso permettermi, in ultimo il materiale pietra non rende bene dovresti provare con qualche mappa displace, soprattutto nella zona laterale in cui guardi la texture di profilo :D

in effetti le mappature sono approssimative, dite che non si possono evitare le IES per interni a luce artificiale? le trovo un po' complicate ma se la strada è quella ...

posso ancora chiedere come mai in alcuni tutorial di vray non mettono la vray sun ma la direct di max e addirittura la camera usano quella sempre quella di max?

comunque grazie a tutti per le risposte mi metterò al lavoro e vi faccio sapere e se ci sono altri consigli... sono i benvenuti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prima di tutto mi sono dimenticato di ringraziare Diego, molto utile il materiale che ci hai fornito, ma ho bisogno di chiarire ancora questo particolare come ho già accennato. Ho allegato 2 immagini (le mappature sono da mettere a posto così come le luci) in food2 ho la camera vray con un po' di AO ed è torbida e sfuocata senza aver inserito la profondità di campo la seconda che devo inserire ancora AO ha la camera di max e mi sembra più incisiva, cosa sbaglio?

ciao e grazie di tutto

post-2419-0-90812100-1328858812_thumb.jp

post-2419-0-25979100-1328858833_thumb.jp

Link al messaggio
Condividi su altri siti

da profano,ti direi di bumpare il rivestimento\struttura in pietra!

è piatto...

pero la scena mi piace e i colori caldi danno un senso di accoglienza che nn si diprezza mai!!!!

per il mulino...l ho confuso,pensavo fosse una gigantografia appesa al muro:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a mio avviso anche se puoi migliorare con physical camera e con un occlusione maggiore, credo che la finzione sia dovuta alle texture, decisamente da lavorare, se poi il mulino sta come sfondo ti dico da subito che quella chiunque la guardi la vede come un grande poster, non avendo HDRI, riflettendo e proiettando su di esso le ombre della stanza non potrà mai essere percepito come un fuori.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a me è sembrato un poster da subito... se è uno sfondo non va proprio!

aggiusta anche, con la camera di vray, le verticali dell'inquadratura (usa il "guess vert" sulla camera se lo preferisci a photoshop).

Sembra tutto più plastica che altro, migliora la pietra con un vraydisplacementmod.

Piccolo consiglio: fai l'AO in max piuttosto pesante (raggio alto, tanti subdivis e molto scura). in questo modo poi la puoi regolare in photoshop dando un'opacity diversa dal 100% al livello dell'AO.

Modificato da DiegoPennati

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a me è sembrato un poster da subito... se è uno sfondo non va proprio!

aggiusta anche, con la camera di vray, le verticali dell'inquadratura (usa il "guess vert" sulla camera se lo preferisci a photoshop).

Sembra tutto più plastica che altro, migliora la pietra con un vraydisplacementmod.

Piccolo consiglio: fai l'AO in max piuttosto pesante (raggio alto, tanti subdivis e molto scura). in questo modo poi la puoi regolare in photoshop dando un'opacity diversa dal 100% al livello dell'AO.

si difatti è un poster, era un tentativo fallito di dare un po' di profondità perchè il locale in quel punto si restringe e abbassa, comunque ci sto lavorando sui materiali e sta migliorando, ma sembrerebbe molto un problema di color mapping avendo messo i classici exponential e 1-1-2,2

mi sembra di avere ottenuto dei piccoli risultati positivi grazie a voi

cambierò l' immagine non ti arrabbiare è proprio perchè sembra tutto di plastica che ho scritto

Link al messaggio
Condividi su altri siti