Vai al contenuto
IlPrincipiante

collaborazione non retribuita cercasi.

Recommended Posts

Ciao a tutti.Mi chiamo DAvide e seguo questo forum da un po di tempo.Mi occupo di cg principalmente per passione,ma ho comuque fatto anche dei lavori retribuiti per diversi clienti,tutto inerente al 3d.

Vorrei mettere su un piccolo gruppo di persone per sviluppare un o piu' movie raid,ovvero filmati stereoscopici in cg della durata di circa 5/7 minuti da vendere a parchi dei divertimenti o da affidare a distributori nel settore(ed uno lo conosco).Non cerco "mostri" della modellazione o animazione(credo che questi già lavorano!)ma appasionati come me con un discreto talento in modellazione o animazione.Io utilizzo 3dsmax e sarebbe preferibile uasare tutto lo steso software(ma non indispensabile).

Non importa se non avete nozioni di stereoscopia ,quelle ve le spiego io(lo dico senza presunzione ovviamente).In contreto il progetto seguirebbe questa pipeline:Concept,storiboard e tutta la fase di modellazione ed animazione.

Tenete presente che normalmente in questi lavori il fotorealismo non è assolutamente indispensabile,ma è l'effetto 3d che conta.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

... da vendere a parchi dei divertimenti o da affidare a distributori nel settore(ed uno lo conosco)...

Non è carino chiedere collaborazioni gratuite per poi papparti tutto il gruzzoletto :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

davvero, poi in italiano sarebbe "offresi" non cercasi, e gli annunci di lavoro si mettono nell'apposita area del sito che è a pagamento.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok.Dunque,partiamo dal fatto che credevo fosse ovvio(ma a quanto pare non lo è)che eventuale compenso è dividere tra i collaborarori.

@algosuk:per quanto ignorante io sia,volevo correggere l'errore nel titolo con appunto "offresi",ma non so da dove e se si puo modificare il titolo del post.......certo,magari un piccolo sforzo mentale anche da parte di chi legge non guasta ,no ? ;-)

Prima di mettere questa "offerta/richiesta"di lavoro avevo chiesto nella chat interna se secondo i presenti potevo considerare il mio annuncio lecito(o meglio ,non come annuncio di lavoro)o no...bhè se ho sbagliato chiedo venia.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Visto che non è una vera offerta di lavoro puoi lasciare qui la tua richiesta ma ho tolto l'indirizzo email.

Chi sarà interessato potrà contattarti via PM.

D@ve

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok.Dunque,partiamo dal fatto che credevo fosse ovvio(ma a quanto pare non lo è)che eventuale compenso è dividere tra i collaborarori.

Non volevo esser in malafede, ma visto che si tratta di "lavoro" è meglio non dare nulla per ovvio o scontato.

Qualora vada in porto l'idea, aspettiam un bel W.I.P. qui su treddi :devil:

Marco

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Principiante, io ho inziato a lavorare 6 anni fa proprio facendo un ride stereoscopico per un parco di divertimenti (Gardaland), il team era composto da almeno una dozzina di persone e per fare 8 minuti di CG al livello voluto da Gardaland ci abbiamo messo 6 mesi, ed erano tutti professionisti. Certo è venuto un ottimo prodotto ed esistono tanti ride di qualità molto inferiore, ma rimane il fatto che un filmato full cg con animazione di 5-6 minuti richiede diversa gente che lavora per tanto tempo e un'ottima organizzazione se vuoi davvero vendere il prodotto a un parco di divertimenti.

Forse il modo migliore di muoverti potrebbe essere: creare con qualche amico un mini trailer con pochi shot di esempio per mostrare ai potenziali clienti la qualità del prodotto (20 o 30 secondi), uno spot insomma. A quel punto sentire i vari parchi in italia e all'estero mostrandogli il prodotto e, se sono interessati, parlare di soldi. Se qualcuno te lo compra hai un budget sul quale impostare la tua produzione (anche se probabilmente ti verrà pagato alla fine, mi raccomando consulta un avvocato e fatti redarre un contratto). Ti rimane solo da trovare la gente in grado di garantire 5 minuti alla stessa qualità del trailer nel tempo previsto rimanendo nel budget.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Principiante, io ho inziato a lavorare 6 anni fa proprio facendo un ride stereoscopico per un parco di divertimenti (Gardaland), il team era composto da almeno una dozzina di persone e per fare 8 minuti di CG al livello voluto da Gardaland ci abbiamo messo 6 mesi, ed erano tutti professionisti. Certo è venuto un ottimo prodotto ed esistono tanti ride di qualità molto inferiore, ma rimane il fatto che un filmato full cg con animazione di 5-6 minuti richiede diversa gente che lavora per tanto tempo e un'ottima organizzazione se vuoi davvero vendere il prodotto a un parco di divertimenti.

Forse il modo migliore di muoverti potrebbe essere: creare con qualche amico un mini trailer con pochi shot di esempio per mostrare ai potenziali clienti la qualità del prodotto (20 o 30 secondi), uno spot insomma. A quel punto sentire i vari parchi in italia e all'estero mostrandogli il prodotto e, se sono interessati, parlare di soldi. Se qualcuno te lo compra hai un budget sul quale impostare la tua produzione (anche se probabilmente ti verrà pagato alla fine, mi raccomando consulta un avvocato e fatti redarre un contratto). Ti rimane solo da trovare la gente in grado di garantire 5 minuti alla stessa qualità del trailer nel tempo previsto rimanendo nel budget.

Certo,le tue sono parole sante e non posso che essere daccordo con te.Diciamo che l'idea è proprio quella ovvero riunire un buon numero di persone per lavorare ad un promo.Diciamo che l'intenzione principale (almeno inizialmente)non saebbe quella di andare a fare "il porta a porta" presso i parchi a tema per proporre il proprio raid,inquanto ad un pinco pallino qual'unque probabilmente neanche lo prenderebbero in considerazione.Diciamo che sarei piu propenso a noleggiarlo o venderlo ad un qualche distributore di tale genere o a chi vende attrazioni 3d chiavi in mano ad i parchi.

So che non è una cosa semplice realizzare un movi raid ,ma essendoci riuscito una volta(roba da giostra itinerante ,niente di piu')ed avendolo fatto solo in due!!!!un minimo minimo di esperienza l'ho fatta.Diciamo che ora vorrei fare uno step in avanti e con gente motivata come me.

Link al messaggio
Condividi su altri siti