Vai al contenuto
giuseppedifilippo

problemi riflessioni GI

Recommended Posts

Salve a tutti avrei bisogno di un piccolo aiuto, come potete vedere nell'immagine le riflessioni sui pensili neri risultano macchiate, qualcuno sa dirmi quale possa essere il problema?

l'immagine non riporta macchie la GI è calcolata ottimamente e mi son curato di ottenere la massima qualità di seguito riporto alcune info:

min rate -3

max rate -1

hsph 80

interp. 20

LC 1200 sample

size 0.01

screen

adaptive ammount 0.5

noise tresh. 0.01

min sample 16

global subdv. 2.0

adaptive dmc 1/16

spero di aver detto tutto

http://imageshack.us/photo/my-images/10/scenad.jpg/

Modificato da peppe

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In questo momento personalmente non saprei potresti provare ad attivare RENDER HIDDEN GEOMETRY & FORCE 2-SIDED ? ... così giusto per cacciarmi qualche piccolo dubbio...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

potrebbe essere che la riflessione su sfondo nero ti mette in evidenza una IM troppo scarsa

prova con high magari con emispherical sub. e interpolation sample a 40

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma se aumento le interpolation di conseguenza si vengono a creare zone bianche nell ombra e diminuendo le hsph ci sono meno campioni nelle ombre indirette! sicuro ke funzionerebbe? poi con il preset high non saprei, domani provo e aggiorno!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sicuro non lo sono

mi sembra però un problema di IM

per dire che qualche tentativo in piu lo farei sulla IM disabilitando il glossy effect per velocizzare le prove

quella zona riflessa mi sembra un punto critico e non una superficie piana e omogenea; hai brusche variazioni di normali e di colore e forse anche di distanza è per questo che mi sembra un problema di IM ma potrei sbagliarmi ovviamente; se è giusto magari un pass in piu nelle zone critiche potrebbe aiutare

oppure potresti provare a calare il color th (0,25?) il normal th(0,1?) ed aumentare il distance th (0,7?)

Link al messaggio
Condividi su altri siti