Vai al contenuto
enoart

Vi mostro un mio nuovo lavoro :-)

Recommended Posts

Ciao a tutti mi chiamo Simone, tempo fa mi ero presentato a questo bellissimo forum con un mio lavoro.

Dopo tanto tempo dal mio primo post, voglio condividere con voi un mio nuovo lavoro, realizzato a scopo di studio. "Grazie anche alla prigionia, (causa neve)" :-D

Per il modello base ho utilizzato 3DSmax, per il dettaglio, textures e capelli ZBrush, il tutto renderizzato in Mentalray.

Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte

post-13346-0-71086700-1328799814_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' strana ma mi piace molto il tuo stile :)

Unico appunto lo farei all'attaccatura dei capelli che la fa un po' troppo "bambola" ... per il resto ottimo lavoro ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non è male, è tutto molto rigido per essere un ritratto e rivedrei il texturing che rispetto alla risoluzione finale risulta un pò basso.

Per quanto concerne il modello dedicherei un pò di attenzione ai vestiti che sono poco curati.

Come ti è stato detto i capelli vanno aumentati sull'attaccatura.

Le sopracciglia? Una scelta strana non farle, come mai?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i complimenti e per i consigli sempre utili.

Le textures si sono un pò perse con la compressione in jpg, specialmente l'effetto bump che ho dato alla pelle, che per mia fortuna nel file Tiff sono rimaste invariate.

Per le sopracciglia è stata una scelta stilistica, dovuta dai miei studi artistici all'accademia, studiano storia dell'arte e storia della moda, le donne anglosassoni fra il 500 ed il 600 si rasavano le sopracciglia e l'attaccatura dei capelli sulla fronte, questa usanza parte da una questione igienica, per prevenire colonie di pidocchi, come succede poi spesso, da un fattore di praticità ne viene fuori una moda:-)

Sono completamente d'accordo con te nel dettagliare in fase di modellazione i vestiti, ma non ho avuto molto tempo, causa ricerca di una lavoro :-D (Frase sentita spesso in questo periodo):-P

marvincibel: eheheheheheh, spero di non causare brutti sogni :-P

concludo, ringraziandovi ancora per i vostri commenti e vi auguro Buon 3D a tutti

Link al messaggio
Condividi su altri siti