Vai al contenuto

Recommended Posts

moltomolto carino....purtroppo nno sono in grado di fare lavori di modellazione organica e quindi mi riesce difficile dirti in cosa sbagli...ma ho l'impressione che qualcosa non vada nell'angolazione della mano che regge la pistola,inoltre mi da come l'impressione che sia moscia (come quando stringi la mano ad uno e quello nn ci mette forza per intenderci) e che non riesca a sostenere la pistola...

cmq l'impatto è davvero bello,bravo..ma come ti sei piazzato nel contest?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

eccellente lavoro!!

2 sole cose, ma sono piccolezze: il polso girato è un pò strano, forse è colpa di guanto che sale lungo il braccio e non si riesce a percepire la vera piega della pelle ma mi sembra di "gomma" come piegatura; seconda cosa la bandierina che esce fuori dalla testa non sembra uscire da un foro ma appiccicata alla tempia (può anche essere la vista che non gli rende giustizia)

Cmq, eccellente lavoro :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per me che sono un amante di Batman e soprattutto della figura del joker come impatto visivo ed emotivo è eccezzionale...

Davvero un bel lavoro...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

le pieghe del volto sono veramente affascinanti... ottima la resa anche se mi piacerebbe vederlo in un bel render con una luce più drammatica e d'atmosfera... ;)

:Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bellissimo mi è sempre piaciuto come personaggio e quoto nicoparre con un ambiente più dark sarebbe ancora più bella! :)

PS: l'unica cosa che stona un po è la bandierina con la sua asta, sembra meno curata rispetto al resto, ma sono piccolezze ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:eek::Clap03: :Clap03:

Davvero stupendo!!!! Complimenti!

Quoto per la bandierina "poco curata" e per l'ambientazione più dark che secondo me darebbe ancora più impatto all'immagine e carattere al personaggio (che già di per se ha un'espressione fantastica)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Realizzazione tecnica da 10 quasi...a livello di composizione potevi fare qualcosa di più scenico, ma è solo una scelta...comunque complimenti vivissimi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie a tutti per i commenti e le critiche, sempre ben graditi, tuttavia in questo caso la composizione è stata volutamente tenuta spoglia (spoglia è un eufemismo dato che l'environment proprio non c'è :D :D :D) per dare un ambiente molto neutro e anonimo in contrapposizione con il personaggio molto colorato. anche la chiarezza è stata una scelta (dopo un interminabile serie di dubbi e prove) dettata dal mio modo di vedere il personaggio, personalmente non mi piace la caratterizzazione apparsa nel cavaliere oscuro di un personaggio tutto dark e introspettivo, il joker è uno di quei cattivi tanto cattivi, ma in cui il malvagio si mixa al pazzo, al buffo e al grottesco (il tipo di cattivo che anche se sta per ammazzarti ti fa ridere). ride, anche quando le prende, e questa è la caratteristica che fa di lui il joker. quindi ho optato per giocare anche nella composizione con un look molto solare e una illuminazione priva di chiaroscuri troppo accentuati che si addice poco ad un malvagio (poi magari il risultato fa schifo, però visto che solitamente ambiento i miei personaggi cazzuti su sti environment sempre dark molto dramatic, che alla lunga mi hanno dato a noia, mi piaceva testare anche un bel bagno di luce anche per spingere un pò il bpr di zbrush :D). dalla stessa idea di grottesco, anche la decisione di non aggiungere elementi che facessero pensare che la bandierina (che non so se è poco curata, ma all'inizio ne avevo fatto una piena di folds molto cloth style, ma nelle pistole giocattolo è fatta di carta lucida, senza grinze o altro, e quindi ho semplificato) è attaccata o sorretta (all'inizio avevo messo il classico cerchietto metallico, poi del materiale tipo colla, ma non era ben funzionale ai fini dell'immagine ), un elemento un pò folle e inspiegabile che ben si addice con il mood del personaggio "sono pazzo, non stupido". la mano ha una posizione che è stata oggetto di molte revisioni, probabilmente sembra in posizione scorretta a causa dell'angolo ma è stata messa a posto (all'inizio l'avevo messa in modalità polso rotto e anche una mia amica fisioterapista mi ha bacchettato fino alla morte :D). vero che è un tantinello moscia, avevo pensato di stringerla di più ma alla fin fine visto che ha già sparato ho deciso di tenerla così (anche un pò per pigrizia, avevo i tempi molto stretti e riandare indietro dopo il compositing non mi andava molto :P). cmq prendo nota, magari visto che cmq dovrò rifare una comp per una stampa proverò anche a settare una illuminazione e un ambiente più dark per vedere come rende e poi posto il result, il contest ancora non è terminato (ma io dovevo consegnare perchè sto periodo sono pieno di lavori e non ce la facevo più a stare dietro a tutti), speriamo che vada bene anche se ci sono dei mostri niente male e la vedo duretta :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bellissimo lavoro danko, la resa da zbrush è davvero ottima e il texturing dei vestiti mi piace molto, complimenti veramente, bella anche tutta la precisazione sulle scelte che devo dire mi piace molto, bravo :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Molto, bello, anche se devo essere sincero, preferisco il joker di nolan, soprattutto il trucco e la tinta sbavati rendono l'idea di follia.. Una domanda.. Come hai realizzato i vestiti?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma sei ovunque Danko!!!! beh, non c' è bisogno che aggiungo altri complimenti!!!! Per conto mio il polso "moscio" che tiene la pistola sta molto bene... è in linea con il personaggio...

Per altro spero che tu vinca il contest in questione... NON è VEROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! ahahahah!!! (conflitti di interessi ;) )

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Molto, bello, anche se devo essere sincero, preferisco il joker di nolan, soprattutto il trucco e la tinta sbavati rendono l'idea di follia.. Una domanda.. Come hai realizzato i vestiti?

i vestiti sono realizzati in zbrush, applicando una texture tilable che ho dipinto a mano in photoshop (dipinto è una parola grossa, praticamente usando come guida una foto di un tessuto, ho disegnato le linee bianche corrispondenti all'intreccio delle fibre) come displacement (se conosci zbrush, c'è il pannello displacement sotto il menu tool che permette di usare una immagine per dare questo effetto).

Link al messaggio
Condividi su altri siti

davvero complimenti, la pazzia del personaggio trapela da ogni pixel, e lo strabismo divergente la amplifica a dismisura.

Succede solo a me o le stelline non si possono piu dare?.. comunque 5 star...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti amici di treddi, volevo condividere il mio ultimo lavoro personale svolto per un contest online, la mia personale interpretazione del villain per eccellenza sua nefandezza il joker

lavoro eseguito quasi interamente in zbrush, ad eccezione di un pò di low poly e il final compositing in photoshop

cheers

post-56521-0-80622900-1328791442_thumb.j

Eccezionale, gran lavoro!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

davvero complimenti, la pazzia del personaggio trapela da ogni pixel, e lo strabismo divergente la amplifica a dismisura.

Succede solo a me o le stelline non si possono piu dare?.. comunque 5 star...

Adesso ci sono i "mi piace" al posto delle stelline.

Così nessuno si potrà più lamentare perché i "mi piace" non sono anonimi ;)

D@ve

Link al messaggio
Condividi su altri siti