Vai al contenuto
rez

Consigli/pareri su prova esterno (3dsmax 2010 - Vray 1.5 SP2)

Recommended Posts

Ciao a tutti! ;)

Sto facendo, da un po di giorni, alcune prove con questo semplice esterno, solo che non mi piace molto il risultato che ottengo....

prova1q.jpg

Secondo voi come si potrebbe migliorare il tutto??

Forse ho impostato vray in maniera poco corretta??....

Qualcuno mi posterebbe un'impostazione ideale per esterni (forse chiedo la luna?? :ph34r: )..

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao!

da principiante ti dico che secondo me dovresti cambiare il materiale delle pavimentazioni esterne affinchè riflettano meno e magari diminuire l' illuminazione;

poi le pareti mi sono un po' fredde, puoi aggiustarle anche in postproduzione; c'è qualcosa di strano nelle barcelona chair e il solaio a sbalzo pare un pò sottile.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh per i miei gusti il render già merita non c è molto da aggiustare...

Io proverei così:

1) rendi più calmo le infossature del terreno opterei per un terreno leggermente più a livello;

2) c è qualcosa che non mi convince dell' albero dietro l' edificio, non quello sul lato ma quello dietro proprio, forse è soggettivo;

3) le sdraio in fondo sembrano un fotomontaggio e credo questo sia dovuto all' eccessiva irregolarità del terreno.

Infine prova a usare il Mitchell Netravali xk se non erro stai andando di Catmull Room :D

Fai queste prove e vedi se puoi eventualmente fare una via di mezzo tra questo e il risultato che ti ho appena proposto :D

Modificato da Jinjax

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh per i miei gusti il render già merita non c è molto da aggiustare...

Io proverei così:

1) rendi più calmo le infossature del terreno opterei per un terreno leggermente più a livello;

2) c è qualcosa che non mi convince dell' albero dietro l' edificio, non quello sul lato ma quello dietro proprio, forse è soggettivo;

3) le sdraio in fondo sembrano un fotomontaggio e credo questo sia dovuto all' eccessiva irregolarità del terreno.

Infine prova a usare il Mitchell Netravali xk se non erro stai andando di Catmull Room :D

Fai queste prove e vedi se puoi eventualmente fare una via di mezzo tra questo e il risultato che ti ho appena proposto :D

Confermo il Catmull Room ^_^

Ovviamente la struttura non arriva da un progetto vero e proprio ma l'ho "fatta su" io solo per fare prove di rendering.

Credo che anche questo sia un buon motivo per cui non ne esce un "bel vedere".....

Cmq stasera provo a fare queste variazioni che mi suggerisci e vediamo.

Ho provato anche con un HDRI è il rislultato non è malaccio, però tra tempi di render e gusti miei personali sto puntando di più con vray sun.

Modificato da rez

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il render in se non mi sembra male, solo che come ti è stato gia suggerito, farei il terreno un po più uniforme e riguarderei le sedie infondo, poi se il render finale deve essere così vicino al terreno, il Displacement per l'erba stona un po...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prova a diversificare un po' la posizione delle sdraio. L'erba sembra fatta con il displace...giusto? Prova qualche plug per la generazione di erba o al massimo usa il multiscatter.

Link al messaggio
Condividi su altri siti