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napalmi

riflessione vetro-scena di un interno

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Salve, sto lavorando ad una scena di interno con 3dsmax e mental ray. La scena è illuminata con delle sky portal, una sky light e una mr area spot per avere ombre più sfumate. Per l'esposizione ho usato un mr photografic exposure con physical scale unitless settata a 9000.

Vorrei che le vetrate riflettessero LIEVEMENTE la scena interna. Ho fatto delle prove modificando il valore di riflectivity di un arch&design material settato su solid glass (su Thin glass è la stessa cosa) ma non ne vengo a capo.

Qualcuno può indicarmi dove sbaglio.

a= scena senza vetri

b= scena con vetri e riflectivity = 1

c= scena con vetri e riflectivity= 0.1

Grazie ...a chi potrà aiutarmi...

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hai messo reflectivity in base all'IOR oppure con la curva custom BRDF ? metti il primo e con il giusto indice di rifrazione dovrebbe sistemarsi.

Poi c'è tutto un discorso sul vetro...

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nelle immagini è in base allo IOR.. MA ho provato anche con la curva custom BRDF.... nulla... non cambia di molto....

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