Vai al contenuto
bradipetto

aiuto! come costruire una rampa

Recommended Posts

Ciao a tutti, complimenti per il forum. è la prima volta che lo visito.

vi espongo il mio problema. io ho questo edificio, intorno al quale gira questa rampa (in rosso nella prima foto) che ha 2 passerelle in quota per gli accessi al primo e secondo piano. questa rampa io l'ho creata con una semplicissima elica. adesso però mi è stato richiesto di dare a questa rampa una forma che non sia semplicemente rotonda.

ho disegnato in pianta una curva con l'andamento che vorrei dare alla nuova rampa(in verde nella seconda foto), ma come la costruisco??

come avrete intuito non sono un esperto di rhino, anzi, tutt'altro. grazie per l'attenzione.

post-81735-0-28300200-1328704150_thumb.jpost-81735-0-02383700-1328704166_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

Una volta sviluppata la curva verde nelle tre dimensioni (puoi farlo anche disegnandola prima su un unico piano, poi attivando i punti di controllo svilupparla in alezza) potresti crearti un offset di questa curva che sia distante quanto la sezione della rampa. Poi disegnarti una o più sezioni della rampa nelle diverse quote, ed infine usare il comando "sweep 2 rail" (sweep 2 binari), dove i binari saranno le due curve verdi fatte in precedenza. Ti allego una immagine fatta al volo seguendo questo procedimento.post-48460-0-79984000-1328707537_thumb.j

Spero di esserti stato di aiuto.

Alessandro :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti