Vai al contenuto
Iori

Richiesta informazioni per notebook per modellazione

Recommended Posts

Buongiorno ragazzi, la settimana scorsa, vi chiedevo per un "pc Game", adattato ad un uso più probativo.

Il mio problema è che, ho già un pc desktoop che mi sono un po "preparato" nel corso dei mesi, ossia vari upgrade con i pochi soldi da parte. (il mio livello di rendering è amatoriale)

Purtroppo però, la mia configurazione sul desktop, non mi permette di poter svolgere il mio reale lavoro, con magari sotto un rendering che gira. [sono studente, che lavora nel mondo delle cabine elettriche, che ha la passione per il rendering senza fine di lucro, è qualcosa che mi appassiona].

Allora stavo pensando, perchè non trasferisco tutto quanto quello che serve per lavoro su un notebook e poi tengo questo fisso, solo per i rendering e poco altro?

A questo punto per il notebook, non mi servirebbe una "workstation" ma solo una macchina che mi consenta di lavorare, e magari fare un minimo di modellazione e autocad.

Guardando su ekey, giusto per farsi un idea, avevo trovato questo:

http://www.e-key.it/prod-notebook-156-acer-aspire-5755g-2636g75mnks-cpu-intel-core-i7-2630qm-20ghz-ram-6gb-hdd-750gb-windows-7-home-priemium-64bit-garanzia-ita-20667.htm

Certo se potessi spendere meno...sarebbe meglio, ma se è necessario prenderlo quad core, credo che la scelta minima sia questa.

Aspetto vs. news in merito!!

CIAOOOO!!! ;)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora ragazzi, un breve aggiornamento (purtroppo il titolo, volevo modificarlo, ma non riesco)

Girando qua e la su internet e sui vari forum, ho carpito quanto segue(ditemi se sbaglio), per un uso come vorrei farne io, ossia Autocad 2d, sola modellazione in 3ds max di scene non enormi, un po di grafica varia ecc..si consglia:

- Scheda grafica Nvidia con cuda da 1Gb, meglio se 2gb tipo gt540Mx

- Processore i5, oppure i7, che però costa di più, scalda molto e consuma batteria

- schermo 15 pollici con risoluzione superiore a 1360x... e magari non 16:9, perchè autocad risulterebbe schiacciato (anche se ho l'eventualità di usare un monitor esterno in ufficio)

Detto questo...vi sentite di consigliarmi qualcosa per stare entro i 600 euro??o scavallare tale cifra ma per qualcosa che davvero merita... ;)

Ciao ragazz!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, non ho un computer da consigliarti al momento ma volevo consigliarti una cosa per il processore: se usi vray ti conviene prendere un i7 quad core in quanto assegna al processore la maggiorparte (o tutto non ricordo XD) del calcolo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Sieve del consiglio!!

Ma anche se non faccio rendering, mi consigli sempre l'i7??

Cavoli volevo spendere non tanto...ma alla fine mi sa che 700-800 euri volano via a dir poco :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io te lo consiglio lo stesso, personalmente preferisco spendere un poco di piu` subito ma avere un notebook che mi dura di piu`, e che eventualmente si adatta ad esigenze maggiori di quelle che ho al momento. Vedilo come un piccolo investimento.

Link al messaggio
Condividi su altri siti