Vai al contenuto
haberdasherv

Matrici e prospettiva

Recommended Posts

sto cercando di imparare ad usare le directx e tra gli esempi forniti con l'sdk, nel momento in cui bisogna rappresentare un primo oggetto tridimensionale (un cubo), si introduce l'utilizzo di 3 matrici quadrate di ordine 4 chiamate rispettivamente Word, View e Projection. nell'esempio si ottengono le coordinate finali degli 8 vertici del cubo modificando il vettore posizione di ogni singolo vertice con le tre matrici in successione. detto ciò, qualcuno saprebbe spiegarmi (o linkarmi un articolo in cui venga spiegato) come funziona questa trasformazione geometrica e che effetto ha sui vertici?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×