Vai al contenuto
Dilai

Zone sfocate nel render

Recommended Posts

Ciao a tutti..premetto che sono alle prime armi..ho fatto il render esterno di una villetta..ho usato una phisical camera..

Non riesco a capire come mai nel render appaiono delle zone sfocate e parti mancanti visibili soprattutto sul parapetto della scala...purtroppo non riesco a postare l'immagine..

grazie per l'aiuto.. :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bhè senza immagine è difficile dire qualcosa.. caricala su imageshack e posta il link..

Per le sfocature la vrayphisical camera lavora con il DOF che appunto crea le aree sfocate in base alle impostazioni che gli dai, come una macchina fotografica.

Per le parti mancanti come dicevo, senza immagine non ti posso aiutare!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono un bel pò di cose da mettere a posto.. Il mio consiglio principale è quello di aprire un WIP nella sezione di architettura in modo da poter ricevere più consigli e postare man mano gli avanzamenti del lavoro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti..premetto che sono alle prime armi..ho fatto il render esterno di una villetta..ho usato una phisical camera..

Non riesco a capire come mai nel render appaiono delle zone sfocate e parti mancanti visibili soprattutto sul parapetto della scala...purtroppo non riesco a postare l'immagine..

grazie per l'aiuto.. :hello:

credo che le sfocature che intendi tu, non siano dovute alla camera ma all'antialiasing..molto probabilmente hai attivato adaptive subvision con valori di default...se ho ragione imposta fixed con valore 4...sara piu lento il calcolo, ma gli altri li devi saper usare, e questo invece è semplice e ti garantisce anche ottimi risultati..non impostare valori piu alti perche non serve a nulla, se non aumentare i tempi di calcolo..

se risolvi in qusto modo fammelo sapere.

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti