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Sasutreddi

Nuovo render

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vorrei portare all'attenzione il mio nuovo render

render1photo.jpg

è stato fatto con vray e 3d studio, come al solito il divano non è mio (ma ormai ho capito come modellarne uno da capo quindi, quando finisco di litigare con il cloth, lo sostituirò con uno mio) e anche il quadro non l'ho fatto io ;) .

Avete consigli da darmi? secondo voi c'è troppa differenza di illiuminazione tra le zone irraggiate e quelle in ombra?

Come posso fare per aumentare il livello di verosimilità del render? Forse la domanda sembra un po stupidotta ma ogni tanto vedo dei render che a fatica possono essere considerati tali, non dico che vorrei arrivare a quei livelli ma mi piacerebbe capire da dove iniziare..

Per quanto riguarda le impostazioni:

impo3.gif

Grazie a chiunque si interessi!

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Come partenza è buona, per aumentare la qualità migliora la cura dei materiali ( mappa bump riflessione ecc....) e darei una aggiustatina alle luci.

Ultimo consiglio....l'irradiance map portala tipo a hsph: 60/70 e interp. 20. Ti diminuiscono i tempi di calcolo e la qualità non ne risente.

Ciao

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Anche secondo me ci vorrebbe un po di lavoro in più sugli shader, il poster/quadro sul muro a sinistra non ha spessore e visto che il muro dietro dovrebbe essere molto ruvido e irregolare dovrebbe creare una piccola ombra vicino al bordo, invece così si vede che è bump e il poster/quadro sembra non far parte della scena.

Idem per il tappeto e il pavimento che ha una texture poco definita.

Per aumentare il realismo della scena a livello di oggettistica, metterei qualcos'altro sotto al tavolo e non solo quella pila di libri e magari un telecomando appoggiato sopra, sulla libreria 2 casse acustiche così vicino non le metterebbe nessuno, io le metterei agli angoli della libreria e le farei più scure.

Per il closeup userei una hdr environmental map per riempire un po le riflessioni della tazza, così sembra che ci sia unbuco nero dietro la telecamera, anzi e se cerchi il realismo malato, in un closeup così vicino nel riflesso dovresti vedere anche la macchina fotografica ;)

Le luci mi piacciono, forse il divanto tinteggia un po troppo il soffitto di giallo, però dipende da un sacco di cose, e potrebbe anche essere così nella realtà, dipende dai materiali quindi è solo una mia sensazione.

Spero che questi consigli ti aiutino ad aumentare un po il realismo! buon lavoro!!

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Anche secondo me ci vorrebbe un po di lavoro in più sugli shader, il poster/quadro sul muro a sinistra non ha spessore e visto che il muro dietro dovrebbe essere molto ruvido e irregolare dovrebbe creare una piccola ombra vicino al bordo, invece così si vede che è bump e il poster/quadro sembra non far parte della scena.

Idem per il tappeto e il pavimento che ha una texture poco definita.

Per aumentare il realismo della scena a livello di oggettistica, metterei qualcos'altro sotto al tavolo e non solo quella pila di libri e magari un telecomando appoggiato sopra, sulla libreria 2 casse acustiche così vicino non le metterebbe nessuno, io le metterei agli angoli della libreria e le farei più scure.

Per il closeup userei una hdr environmental map per riempire un po le riflessioni della tazza, così sembra che ci sia unbuco nero dietro la telecamera, anzi e se cerchi il realismo malato, in un closeup così vicino nel riflesso dovresti vedere anche la macchina fotografica ;)

Le luci mi piacciono, forse il divanto tinteggia un po troppo il soffitto di giallo, però dipende da un sacco di cose, e potrebbe anche essere così nella realtà, dipende dai materiali quindi è solo una mia sensazione.

Spero che questi consigli ti aiutino ad aumentare un po il realismo! buon lavoro!!

grazie mille, consigli preziosi! adesso vedo cosa posso fare!

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