Vai al contenuto
Sasutreddi

Nuovo render

Recommended Posts

vorrei portare all'attenzione il mio nuovo render

render1photo.jpg

è stato fatto con vray e 3d studio, come al solito il divano non è mio (ma ormai ho capito come modellarne uno da capo quindi, quando finisco di litigare con il cloth, lo sostituirò con uno mio) e anche il quadro non l'ho fatto io ;) .

Avete consigli da darmi? secondo voi c'è troppa differenza di illiuminazione tra le zone irraggiate e quelle in ombra?

Come posso fare per aumentare il livello di verosimilità del render? Forse la domanda sembra un po stupidotta ma ogni tanto vedo dei render che a fatica possono essere considerati tali, non dico che vorrei arrivare a quei livelli ma mi piacerebbe capire da dove iniziare..

Per quanto riguarda le impostazioni:

impo3.gif

Grazie a chiunque si interessi!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come partenza è buona, per aumentare la qualità migliora la cura dei materiali ( mappa bump riflessione ecc....) e darei una aggiustatina alle luci.

Ultimo consiglio....l'irradiance map portala tipo a hsph: 60/70 e interp. 20. Ti diminuiscono i tempi di calcolo e la qualità non ne risente.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche secondo me ci vorrebbe un po di lavoro in più sugli shader, il poster/quadro sul muro a sinistra non ha spessore e visto che il muro dietro dovrebbe essere molto ruvido e irregolare dovrebbe creare una piccola ombra vicino al bordo, invece così si vede che è bump e il poster/quadro sembra non far parte della scena.

Idem per il tappeto e il pavimento che ha una texture poco definita.

Per aumentare il realismo della scena a livello di oggettistica, metterei qualcos'altro sotto al tavolo e non solo quella pila di libri e magari un telecomando appoggiato sopra, sulla libreria 2 casse acustiche così vicino non le metterebbe nessuno, io le metterei agli angoli della libreria e le farei più scure.

Per il closeup userei una hdr environmental map per riempire un po le riflessioni della tazza, così sembra che ci sia unbuco nero dietro la telecamera, anzi e se cerchi il realismo malato, in un closeup così vicino nel riflesso dovresti vedere anche la macchina fotografica ;)

Le luci mi piacciono, forse il divanto tinteggia un po troppo il soffitto di giallo, però dipende da un sacco di cose, e potrebbe anche essere così nella realtà, dipende dai materiali quindi è solo una mia sensazione.

Spero che questi consigli ti aiutino ad aumentare un po il realismo! buon lavoro!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche secondo me ci vorrebbe un po di lavoro in più sugli shader, il poster/quadro sul muro a sinistra non ha spessore e visto che il muro dietro dovrebbe essere molto ruvido e irregolare dovrebbe creare una piccola ombra vicino al bordo, invece così si vede che è bump e il poster/quadro sembra non far parte della scena.

Idem per il tappeto e il pavimento che ha una texture poco definita.

Per aumentare il realismo della scena a livello di oggettistica, metterei qualcos'altro sotto al tavolo e non solo quella pila di libri e magari un telecomando appoggiato sopra, sulla libreria 2 casse acustiche così vicino non le metterebbe nessuno, io le metterei agli angoli della libreria e le farei più scure.

Per il closeup userei una hdr environmental map per riempire un po le riflessioni della tazza, così sembra che ci sia unbuco nero dietro la telecamera, anzi e se cerchi il realismo malato, in un closeup così vicino nel riflesso dovresti vedere anche la macchina fotografica ;)

Le luci mi piacciono, forse il divanto tinteggia un po troppo il soffitto di giallo, però dipende da un sacco di cose, e potrebbe anche essere così nella realtà, dipende dai materiali quindi è solo una mia sensazione.

Spero che questi consigli ti aiutino ad aumentare un po il realismo! buon lavoro!!

grazie mille, consigli preziosi! adesso vedo cosa posso fare!

Link al messaggio
Condividi su altri siti