Vai al contenuto
ziosavo78

Script/plugin per gestire i render in 3DS Max

Recommended Posts

Ciao a tutti, avrei bisogno di sapere se esiste uno script o plugin per gestire i render di più camere in una scena di max.

Spiego meglio, ho una scena di interni nella quale ho posizionato 3 camere, per ogni camera ho già fatto il calcolo del FG e della GI, il plugin che cerco dovrebbe essere in grado di assegnare ad ogni camera il file del FG e della GI già precalcolata e salvare l'immagnine in una destinazione specifica con un nome assegnato, il tutto in batch, camera 01,02 e 03 in sequenza.

Ho provato a guardare in scriptspot, ma non ho trovato niente che facesse al caso mio...

Grazie 100 a tutti quelli che mi aiuteranno.

Luca

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se non lo trovi puoi sempre lanciare i vari render in rete e se hai un computer solo una volta lanciati tutti e tre chiudi max e attivi il server del backburner.

Completerà tutte le operazioni senza problemi ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie Guido, ma sinceramente non ne ho idea di come usare backburner, io uso il distribuited render...

Grazie lo stesso

Luca

Cioè aspetta un attimo... tu cerchi un consiglio ma vuoi che ti si dica qualcosa che sai già fare... ma se lo sai già fare, perchè cercare consiglio?

Modificato da DiegoPennati

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cioè aspetta un attimo... tu cerchi un consiglio ma vuoi che ti si dica qualcosa che sai già fare... ma se lo sai già fare, perchè cercare consiglio?

No, se leggi la domanda all'inizio ti renderai conto che stiamo parlando di 2 cose diverse.

Io chiedevo semplicemente un plugin che riuscisse ad assegnare la photon map e la fg map precalcolate a risoluzione inferiore ad ogni camera e che riuscisse a lanciare i render nella finestra del render di max in maniera consecutiva per tutte le camere che ho nella lista.

Non mi sembra che backburner faccia una cosa del genere. Sbaglio?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Veramente lo fa...

Organizzi la scena, lanci, organizzi la scena, lanci, organizzi la scena, lanci.

Spegni max, attivi il server e vai a fare aperitivo... al ritorno è tutto pronto. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Veramente lo fa...

Organizzi la scena, lanci, organizzi la scena, lanci, organizzi la scena, lanci.

Spegni max, attivi il server e vai a fare aperitivo... al ritorno è tutto pronto. ;)

Si confermo. Basta salvare su backburner le scene in sequenza e fa tutto lui.

Io lo uso per lanciare render in sequenza anche di files diversi con settaggi ovviamente diversi...

Per l'aperitivo funziona solo se hai un computer strapotente o aperitivi lunghi ore... ;)

Modificato da DiegoPennati

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si confermo. Basta salvare su backburner le scene in sequenza e fa tutto lui.

Io lo uso per lanciare render in sequenza anche di files diversi con settaggi ovviamente diversi...

Per l'aperitivo funziona solo se hai un computer strapotente o aperitivi lunghi ore... ;)

Ottimo, allora penso che userò backburner, ma qualcuno mi spiega passo passo come devo fare?

Penso che con le scene che devo renderizzare posso fare anche 3/4 aperitivi 4/5 giorni di seguito...

Scherzo ovviamente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti