Vai al contenuto
Angelo89

Lancia Delta 1.6 HF Turbo

Recommended Posts

Soddisfatto della mia ultima creazione ho deciso di iniziare con un altro progetto.. questa volta sarà una lancia delta 1.6 hf turbo l'oggetto delle mie modifiche.. tutti hanno sempre modellato l'evoluzione.. ma nessuno si è mai occupato di questo " piccolo " mostro.. primo step :D

delta1f.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bella cacchio, mi è sempre piaciuta l'HF!!! :Clap03:

E' il colore che non ci azzecca ah ah ah scherzo!!!!! :P

Posso sapere che tecnica usi per modellarla e quale SW? ...sono ai primi passi con la modellazione delle auto e le sto provando tutte, mi fà comodo sapere come fanno gli altri!!!

Ciao ciao buon lavoro!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ormai sono all'80%

render6r.jpg

render4a.jpg

render5o.jpg

commenti e critiche prego!

Skinshow

per modellare quest'auto ci vuole 3dstudio max, e uso la tecnica della modellazione poligonale.. fatti un giro nella sezione tutorial per maggiori informazioni... !

http://www.treddi.com/forum/topic/4638-tutorial-car-modelling/

e cerca anche tutorial su youtube ce ne sono molti..!

Quando inizi apri un topic in wip così saprò aiutarti meglio...

Modificato da Angelo89

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Wella!

Vai trà, giorni fà avevo iniziato la modell di un clio V6 che poi ho abbandonato, usando le quadpatch!

Appena la riprendo mi farò vivo, intanto seguo il tuo Delta!!!

Un pò di conigli mi farebbero davvero comodo!!!!

Ciaoooooo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

C'è qualche problema con i fanali posteriori, con la linea di mirror e con la mappa dei fari anteriori :) Per il resto tutto ok! ;)

Modificato da terence90

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho fatto gli interni, anche se non mi sono soffermato più di tanto, mi serviranno solo come sagoma sotto i vetri scuri.. completato anche tutto il "telaio" per riempire l'auto e non farla sembrare vuota..

deltainterni.jpg

deltainterni2.jpg

cmq la 1.6 aveva il cofano piatto! mi mancano solo i tergi e la griglia anteriore.. :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ora mi mancano solo le prese d'aria sul cofano, il tappo benzina, e i loghi hf.....

altri dettagli più realistici!

interni dettagliati ( smontati da un'altra delta, da modificare )

deltainterni.jpg

deltainterni2.jpg

griglia anteriore

grigliac.jpg

tergicristalli

deltadettaglio.jpg

il render fa schifo. consigli per migliorare il render? se un'esperto di render mi potrà aiutare del dettaglio per raggiungere il realismo che mi manca, grazie :)

Modificato da Angelo89

Link al messaggio
Condividi su altri siti

no li ho riadattati da un'altra delta.. ho finito la modellazione al 100%.. vi mostro gli ultimi dettagli

prese d'aria cofano

ariam.jpg

mascherina hf turbo

deltamascherina.jpg

targhette lancia + marmitta

deltatarghette.jpg

cerchione concluso

ruotay.jpg

linea mirror sistemata

deltatop.jpg

commenti e critiche prego.. :) consigli per il render sono bene accetti.. anzi dovete consigliarmi per forza! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra un bel passo avanti dal render dell'impala. Ci sono dei materiali da migliorare, ma è l'illuminazione che fa la differenza sopratutto nelle riflessioni.Come hai visto sul tutorial per Vray, si aggiungono delle luci specifiche per le riflessioni, oppure devi avere una hdr studiata ad hoc.Qui ne trovi alcune per farti un idea http://zbyg.devianta...Pack-1-97402522.

Fai una prova di questo tipo: inserisci al posto dell'auto una sfera riflettente con un materiale tipo cromo all'interno del tuo set e renderizza...così vedi se ci sono higlights che si evidenziano nelle riflessioni

Modificato da peperepe77

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il problema è che con questa tecnica lo sfondo è tutto di un colore.. la vedo un pò grigia così.. sinceramente preferivo il pavimento parquet... ora vedrò cosa fare..

Modificato da Angelo89

Link al messaggio
Condividi su altri siti