Vai al contenuto
Sieve

Sieve - Lumina Perla 3D

Recommended Posts

Piccolo up, giusto per far vedere che ho cominciato a far qualcosa! ^_^

L'idea che mi è venuta in mente è quella di rappresentare un'abitazione costruita sulla luna con ben visibile dalla vetrata il terreno lunare e la terra. Per realizzarli penso che lavorerò in 3d per il terreno lunare e in post il resto.

Tutto provvisorio inquadratura, posizione e composizione delle lampade.

up1m.png

Modificato da Sieve

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, ho avuto la tua stessa idea ma non so ancora se ce la faccio a partecipare....in caso contrario proverò a farmi venire un'altra idea altrimenti in bocca al lupo.

P.s.: Bell'idea

Link al messaggio
Condividi su altri siti

20111119154422.jpg

manca il sostegno del telaio che regge i vetri. diciamo che devi portare i sostegni a croce all'interno, innanzitutto, e creare un telaio di sostegno, oppure porre il telaio all'esterno. cosi com'è ora temo che crolli tutto :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eheh si si lo so ma al momento di mettere l'immagine non avevo ancora creato il telaio.. anche se a dir la verità mi è venuta un'altra idea in mente completamente diversa :ph34r:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie, anche a me ci sono voluti diversi tentativi ma così dovrebbe andare! (spero!!)

Modificato da Sieve

Link al messaggio
Condividi su altri siti

cmq la proporzione delle colonne non è bellissima. anche staticamente ci sono dei problemi, questo tipo di incrocio tra volte a botte non può scaricare puntualmente, su delle colonne, ma ha bisogno dei muri perimetrali. se vuoi fare qualcosa del genere devi usare le volte a crociera

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Rieccomi... Ho litigato per bene con i boolean per cui le volte le ho fatte "a mano" :wacko: E' ancora tutto parecchio spigoloso ma un passo alla volta si prosegue ^_^

up1e.png

Link al messaggio
Condividi su altri siti

continuano a non piacermi le proporzioni delle colonne... anche le volte sembrano un po' strane, non si capisce bene il taglio dei solidi. per il resto l'idea funziona, anche se l'acqua forse è un po' troppo increspata

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mmm.. mi sa che le colonne le rifaccio da zero con il fusto più spesso e il capitello più alto.. L'acqua è provvisoria..

Per le volte stavo pensando di creare un sottarco tipo questo (foto sotto) e accentuare leggermente gli spigoli.. Poi devo farmi un bel mazzo per le texture, pensavo di ricreare una ambiente abbandonato a sè stesso con muschio, umidità ecc.. (acqua bella tobida) magari con qualche rimasuglio di affresco..

criptaSanG.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per le volte a crociera come le tue autocad lavora bene,ti basta intersecare tra loro volte a botte(cilindri solidi a base semicerchio).

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eccomi con l'up.. Sistemate la colonne, aggiunti sottarchi con prova materiale. Ora sono indeciso se fare le colonne più alte alzando tutto l'ambiente o mantenerlo più basso stile cripta.. Inoltre devo vedere se mantenere le colonne lisce o farle scanalate..

(acqua e illuminazione sono provvisori)

up1q.png

Modificato da Sieve

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bello. è difficile che in una cripta ci siano colonne scanalate, sarebbero costate troppo. falle di pietra grezza come nella tua immagine di riferimento

Link al messaggio
Condividi su altri siti