Vai al contenuto
Caesar

"Modellismo" Virtuale

Recommended Posts

Buongiorno a tutti.

Complice la neve ed il conseguente tempo a disposizione, ho deciso di iniziare un nuovo progetto.

L'idea è quella di realizzare una scena che riassuma virtualmente la mia prima passione in assoluto. Il modellismo statico.

Quello che ho in mente è dunque un piano di lavoro con un modellino in fase di montaggio circondato da tutta una serie di utensili.

Ho iniziato con la cianoacrilica.

Questo è il wireframe

post-48460-0-83571400-1328529145_thumb.p

Equesto un rendering iniziale

post-48460-0-54880100-1328529203_thumb.p

Consilgli e critiche sono i benvenuti...ma siate buoni....

il prossimo oggetto sarà o un calibro o un paio di tronchesine a taglio raso....vediamo

Saluti, Alessandro

Modificato da Caesar

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buona sera a tutti e grazie per l'attenzione mostrata fino ad ora. Il modello che metterò, in fase di montaggio, quindi con pezzetti sparsi qua e la smontati, di sicuro sarà un carro armato, oppure un mezzo terrestre, della II GM, in 1:72, Forse uno Sherman Dragon, oppure una Autoblindo Italiana della Italeri....Da questo punto di vista ho talmente tanto materiale di riferimento che sarà dura scegliere...

Intanto ieri, complice la neve, che mi ha tenuto a casa... ho modellato la "Terza Mano", per chi non è del mestiere è una sorta di morsettiera snodabile, moolto utile in modellismo.

post-48460-0-97006300-1328649223_thumb.j

I materiali sono soltanto provvisori, giusto per non vedere il modello Grigio e Bigio.

Commenti e Critiche sono benvenute.

Saluti, Alessandro :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per l'interesse mostrato, a breve inizierò a modellare il "modellino", in modo da iniziare ad ipostare una scena dove poter inserire gli strumenti.

Vediamo di lavorarci questo fine settimana.

Saluti, Alessandro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

Tralasciando temporaneamente la modellazione degli utensili, ho iniziato a lavorare sul modello.

Alla fine ho scelto un "carro armato", Il Fiat Ansaldo M13/40 della Italeri in scala 1:72. L'idea è quella di inserirlo nella scena mezzo montatato e dà una parte, in mezzo agli attrezzi, una delle stampate con i pezzi ancora attaccati e da montare. Vediamo cosa viene fuori in corso d'opera!!!

Vi posto i lenti progressi.

post-48460-0-82436600-1329914081_thumb.j

Qui un pò di wireframe

post-48460-0-61318200-1329914142_thumb.j

Grazie a tutti per l'attenzione. Alessandro

Link al messaggio
Condividi su altri siti