Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti, vi propongo l'ultimo lavoro che ho di recente portato a termine.

Si tratta di un una nuova costruzione a Forlì, realizzata per un'agenzia immobiliare della zona.

Il render è stato fatto con 3ds max e MR, l'illuminazione è data da un semplice daylight system.

L'erba è stata realizzata mediante Multiscatter e gli alberi sono Evemotion, così come gli arredi esterni.

I coppi sono stati realizzati mediante displace.

Il tempo di render per una singola immagine (5000x3750) con 2 esacore amd 1090T è stato di circa un ora e mezza.

Gli alberi sono stati inseriti come xrif, che ho attivato e spento in base alla vista, perchè altrimenti mi andava fuori ram.

L'edera rampicante è stata fatta con ivy generator.

Sfondo messo in photoshop a posteriori.

Potete trovare questo lavoro anche nella mia gallery.

Ciao

Luca

post-37825-0-74749000-1328526523_thumb.j

post-37825-0-76791100-1328526762_thumb.j

post-37825-0-19090800-1328526799_thumb.j

Modificato da ziosavo78

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti. Li trovo luminosi.

Non mi piacciono i vetri.

Non mi piace il muretto, troppo poco vissuto.

E l'asfalto? Non mi piace come la strada si raccorda con il muretto.

I mattoni forse troppo antichizzati.

Come hai fatto l'erba? Puoi dirmi come l'hai fatta entrando un pò nello specifico. E le tegole? Che valori hai messo?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao...nel complesso non è male come esterna...concordo con il precedente utente che lamenta la scarsa qualità dei materiali...il vetro soprattutto...

Attenzione ai muri perimetrali.....mi pare che siano staccati dal terreno....

Ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Attenzione ai muri perimetrali.....mi pare che siano staccati dal terreno....

Esatto, sono staccati, è una tecnica costruttiva che permette di tenere lontana l'umidità di risalita...

La tecnica per fare l'erba è semplice, è un piano mappato, con un ciuffo d'erba trasformato in proxy e distribuito mediante multiscatter con rotazione random a 360 gradi e scala variabile da 70 a 100%

Le texture per fare ciò le trovi in mxm materials.

Per quello che riguarda il vetro va bene così perchè alla committenza è piaciuto (ne ho provati diversi...)

I mattoni li hanno voluti così, anzi per quello che mi hanno richiesto pensavo di averli fatti poco anticati...

Il muretto e l'asfalto in effetti potevano venire meglio, ma visto che il soggetto è il fabbricato direi che ci si può "accontentare"

La mappa displace delle tegole ha un valore di 6 e la trovi sempre in mxm materials.

Grazie dei commenti

Luca

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Per quello che riguarda il vetro va bene così perchè alla committenza è piaciuto (ne ho provati diversi...)

I mattoni li hanno voluti così...

Ciao ziosavio.

Il fatto che sia piaciuto al cliente non significa necessariamente che "vada bene". Secondo me le immagini non sono venute male, ma quei vetri mi sono arrivati dritti all'occhio e davvero non riesco a digerirli. Ti chiedo: di che materiale son fatti? Concesso che sia vetro: è acidato (non sembra), satinato (non sembra), opacizzato (non sembra)...? Con tutto il rispetto dovuto al tuo lavoro, per quanto ne so, quello passa per vetro soltanto perché sta alle finestre.

Modificato da gianeZ

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

mi trovo pienamente d'accordo con gli amici che mi hanno preceduto, i vetri sono brutti, sono lastre grige indefinibili (a livello materiale).

non vedo l'utilità di chiedere commenti su un forum di grafica 3D, se poi si danno risposte tipo: "al cliente piace così"...

senza polemica, per carità...

ciao ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a me piacciono parecchio anche se concordo con gli altri commenti comunque l'immobile si presenta allettante

posso chiederti a grando linee come hai realizzato le siepi di recinzione perchè sono molto gradevoli

Link al messaggio
Condividi su altri siti

I vetri non devono lasciare trasparire l'interno perchè ovviamente è una scatola vuota...

Il vetro è stato preso dai vetri standard di arch&design ed è stato leggermente modificato il colore per farli scuri.

Mi prometto che semmai avrò un po' di tempo proverò altre soluzioni di vetro per vedere di raggiungere un risultato ottimale.

Per adesso grazie delle critiche e commenti che avere fatto, cerco sempre di migliorare, anche grazie alle vostre critiche costruttive.

Grazie

Luca

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe imparare a fare il verde con multiscatter.

Ho provato ma ho delle notevoli diffcoltà. Esiste un tutorial al riguardo?

Come si fa?

Stesso dicasi per i coppi. Devo fare dei coppi con colorazione mista. Displace?

3ds Max Design

Grazie e complimenti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti