Vai al contenuto
slike

differenze di fondo tra maya e cd4

Recommended Posts

ciao, premettendo che ho sempre usato cd4, ho appena comprato maya 2012 e vorrei sapere, a grandi linee le differenze tra i due. Soprattutto le difficoltà che potrei avere nell'adattarmi a maya, in quanto a prima vista cd4 sembra molto piu "semplice" e diretto, ma nn so.

grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, premettendo che ho sempre usato cd4, ho appena comprato maya 2012 e vorrei sapere, a grandi linee le differenze tra i due. Soprattutto le difficoltà che potrei avere nell'adattarmi a maya, in quanto a prima vista cd4 sembra molto piu "semplice" e diretto, ma nn so.

grazie

Mi sembra la domanda giusta da fare DOPO aver comprato un software....

Le demo esistono per rispondere a queste domande

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho appena comprato maya 2012 e vorrei sapere, a grandi linee le differenze tra i due.

Ma hai comprato la versione studenti?

Senza nulla togliere a C4D che per il costo che ha è un ottimo prodotto, ma qui stiamo paragonando la merda con il cioccolato...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Senza nulla togliere a C4D che per il costo che ha è un ottimo prodotto, ma qui stiamo paragonando la merda con il cioccolato...

Non esageriamo, direi più che altro come paragonare un cioccolato Lindt con un Toscano Black 63%.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tristan complimenti per l'ignoranza dimostrata in questa affermazione, parlando così non conosci ne' Cinema 4D e ne' Maya.E dubito che tu abbia una mezza idea di cosa sia lavorare nei vfx.

Se vuoi portare esempi di ciò che affermi,fai pure,basta che non tiri fuori le favolette dei grossi studi cinematografici perché la' Maya è poco più di uno scatolone visto che ci sono tools proprietari.

Slike vuoi un consiglio su come farti una idea?Scarica le demo di entrambi i software,inizia a studiarli e poi pensa all' acquisto,questo forum scarseggia sempre più di gente preparata e abbonda di chi apre bocca tanto per dargli aria.

Modificato da HoudiniVFX

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non esageriamo, direi più che altro come paragonare un cioccolato Lindt con un Toscano Black 63%.

Si kris, hai ragione...era un po' esagerata ;)

Slike vuoi un consiglio su come farti una idea?Scarica le demo di entrambi i software,inizia a studiarli e poi pensa all' acquisto

Questo suggerimento era capace di darglielo chiunque. Visto che sei un luminare, un professorone, e che il forum è zeppo di ciarlatani, dai a Silke una risposta più dettagliata!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Questo suggerimento era capace di darglielo chiunque. Visto che sei un luminare, un professorone, e che il forum è zeppo di ciarlatani, dai a Silke una risposta più dettagliata!

Ragioni come un ragazzino fanboy,e questa tua uscita lo conferma. Fino a prova contraria, è vero che il forum è zeppo di ciarlatani,così nel forum così come in ogni mestierie,l'unica differenza è che in pochi hanno il coraggio di ammetterlo.E' facile staccarsi dalla mischia,anche per un ragazzino alle prime armi.E' sufficiente non imparare da persone che fanno uscite come le tue. Non sono un professorone,tant'è che non realizzo tutorial,li lascio fare a chi di mestiere.Ma non serve certo essere un luminare per capire che risposte come le tue sono ridicole,e invece di riformularle pretendi di avere ragione. Ti consiglio di essere un poco più preparato se vuoi fare certe uscite,altrimenti non farle no?A che serve infangare cose che non conosci.

Considerando il tuo curriculum,leggo che non sei certo l'ultimo arrivato,e da qua puoi trarre chiaramente le tue conclusioni sulla tua uscita infelice,che altro non fa che mettere in cattiva luce te e realta' tecniche di cui non sei sicuramente a conoscenza.

Modificato da HoudiniVFX

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi non dovete litigare su una simile provocazione, è chiaro che per user di questo spessore, il vetri e il diamanti sono uguali e tra cinema e maya non vi è differenza perche entrambi sono software.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ragazzi non dovete litigare su una simile provocazione, è chiaro che per user di questo spessore, il vetri e il diamanti sono uguali e tra cinema e maya non vi è differenza perche entrambi sono software.

Detesto la superficialita' e interventi realizzati per dare fiato,tutto qua.Ce ne sono troppi e troppi frequenti,è una realta' oggettiva,non una mia impressione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lascia perdere me, rispondi al quesito di Silke. Questi flame non servono a nessuno.

Farsi dare del "ragazzino" da uno che ancora non si rade è una vera figata! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lascia perdere me, rispondi al quesito di Silke. Questi flame non servono a nessuno.

Farsi dare del "ragazzino" da uno che ancora non si rade è una vera figata! :)

Quali flame?Se non sai sostenere un dibattito su una cosa che tu hai affermato (Maya cioccolato/Cinema 4D cacca) stai messo male.

E' tanto semplice ammettere di aver sbagliato clamorosamente,tirare fuori un pò di umilta',ma questo non succede mai ed è giusto che venga fatto notare.

Ricorda che anche se anagraficamente haipiù esperienza,o anche oggettivamente,perché no...sappi anche che l'esperienza si mostra anche sapendo che c'e' ancora da imparare ed essere più razionali nelle affermazioni.

Modificato da HoudiniVFX

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho giá detto che l'affermazione era esagerata, e non volevo metterla sotto questo aspetto (Maya cool, C4D shit); ho usato un paragone infelice. Mi pare di aver scritto anche che cinema è un ottimo software. Dai a me del fanboy (mi viene in mente The crow, ma quello era funboy) ma appena ti si tocca C4D salti come una molla...bah.

Comunque non hai ancora dato un contributo serio e valido al post. Sentiamola questa esperienza che sbandieri ai 4 venti. Così oggi posso dire di aver imparato qualcosa anch'io!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sentiamola questa esperienza che sbandieri ai 4 venti. Così oggi posso dire di aver imparato qualcosa anch'io!

Dove l'ho sbandierata? :) Portami la frase dove ho esaltato le mie capacita'.

Il contributo valido l'ho dato:scaricare la demo e testarli,perché essendo entrambi (in data odierna) di livelli simili,vanno provati a pelle e capire quale si adatta al tuo metodo di lavoro. Cioé non è che serve molta esperienza per dare una risposta equilibrata.

Per tutte le informazioni che ruotano dietro ai software,oltre ovviamente al contributo personale che porta ognuno c'è molto materiale in rete ;-)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tristan complimenti per l'ignoranza dimostrata in questa affermazione, parlando così non conosci ne' Cinema 4D e ne' Maya.E dubito che tu abbia una mezza idea di cosa sia lavorare nei vfx.

[...]

questo forum scarseggia sempre più di gente preparata e abbonda di chi apre bocca tanto per dargli aria.

Ragioni come un ragazzino fanboy,e questa tua uscita lo conferma. Fino a prova contraria, è vero che il forum è zeppo di ciarlatani,così nel forum così come in ogni mestierie,l'unica differenza è che in pochi hanno il coraggio di ammetterlo.E' facile staccarsi dalla mischia,anche per un ragazzino alle prime armi.E' sufficiente non imparare da persone che fanno uscite come le tue.

[...]

non sei certo l'ultimo arrivato,e da qua puoi trarre chiaramente le tue conclusioni sulla tua uscita infelice,che altro non fa che mettere in cattiva luce te e realta' tecniche di cui non sei sicuramente a conoscenza.

Si evince da tutte le tue affermazioni. In queste poche righe mi hai dato dell'incompetente e dell'inetto nonchè del cialtrone, e mi sta benissimo, ora però dimostra che hai gli attributi, o anche tu sei uno di quelli che apre bocca e dá fiato? Inoltre leggo che tra i software che utilizzi c'è sia Maya che Cinema4D quindi qual migliore occasione per proferire verbo e dimostrare di avere i numeri, nonchè aiutare chi ha chiesto lumi? Io non ho tempo per scaricare la demo di Maya e di Cinema e in 30 giorni valutare in cosa sia meglio l'uno o l'altro. Perchè non me lo dici tu?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

posso dire una cosa visto che il thread è già andato in vacca?

Sono iscritto da pochissimo ma sinceramente mi ha deluso questo forum, è un peccato perché i contenuti e la qualità c'è(sia dei lavori che di alcune persone)

ma poi in questa e molte altre discussioni vedo flame e discussioni inutili, ho provato ad usare la ignore list ma che faccio parlo da solo?

sono solo le impressioni di un nuovo arrivato che di certo non ha trovato un'ottimo clima, capisco che si è nervosi e che il periodo non è dei migliori ma non usate il forum come valvola di sfogo, Grazie.

Modificato da Aenil

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma quale odio :D

Figuriamoci io leggo solo quello che si scrive. Il suddetto Tristan non ha scaricato la demo di Maya,né tantomeno usa Cinema 4D ed esce con una affermazione: "Maya cioccolato e Cinema 4D merda".

Ora ragazzi,siete grandi e grossi,fate lavorare il cervelletto e fate 1 +1.

Tristan,al posto di "evincere", cresci.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tristan,al posto di "evincere", cresci.

Ok, vedrò cosa riesco a fare, ma sta risposta ce la vuoi dare o no? Riesci a dirci ste famose differenze di fondo tra Maya e C4D? Sai, sono un bimbo curioso...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

posso dire una cosa visto che il thread è già andato in vacca?

Sono iscritto da pochissimo ma sinceramente mi ha deluso questo forum, è un peccato perché i contenuti e la qualità c'è(sia dei lavori che di alcune persone)

ma poi in questa e molte altre discussioni vedo flame e discussioni inutili, ho provato ad usare la ignore list ma che faccio parlo da solo?

sono solo l'impressioni di un nuovo arrivato che di certo non ha trovato un'ottimo clima, capisco che si è nervosi e che il periodo non è dei migliori ma non usate il forum come valvola di sfogo, Grazie.

I flame sono dati dai classici "troll".

Discussioni come questa,che ritengo un dibattito nascono perché quando si pesta la coda agli "intoccabili" succede il finimondo.

Aenil, frequento il forum dal 2005 circa, non è un bar,non è un posto di buone intenzioni e fratellanza, è solo un posto dove si scambiano pareri, ci si confronta. Se a qualcuno il confronto fa paura,come al nostro caro Tristan,ne derivano situazioni con un coefficente di attrito superiore alla norma.

Poi se a questo aggiungiamo che si pensa più al numero di utenti che alla qualita' e alla moderazione,il resto puoi dedurlo da te.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se a qualcuno il confronto fa paura,come al nostro caro Tristan,ne derivano situazioni con un coefficente di attrito superiore alla norma.

Io ho giá da tempo alzato bandiera bianca. Sto solo (e credo invano, a sto punto) aspettando sta famosa risposta alla domanda di Silke. Come puoi dire che il confronto mi fa paura? Pendo dalle tue labbra!

Link al messaggio
Condividi su altri siti