Vai al contenuto
MSR X

Consigli per primo rendering di un bagno

Recommended Posts

Buongiorno a tutti sto lavorando ad uno dei primi rendering da quando uso max e vray, allora la scena è un bagno e vorrei avere dei consigli per rendere il tutto più fotorealistico.

Le due fionti di illuminazione sono dall'esterno in quanto anche il paesaggio l'ho fatto io e alle spalle della fotocamera una vray light "plane" con multiplayer a 30.

A disposizione per qualsiasi suggerimento.

Grazie e buonadomenica

post-79051-0-13417100-1328435254_thumb.j

Modificato da MSR X

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ricordati che per render realistica un'immagine, non servono SOLO dei settaggi corretti; sono i particolari, lo studio dell'illuminazione e altri fattori a rendere realistica una scena. La tua scena ha già una modellazione semplicissima e fatta male: l'acqua che scende sembra fatta di tessuto, il materiale dell'acqua è fatto male perché non è trasparente, la luce interna è più forte di quella esterna e questo fa sembrare la finestra una TV. L'ambientazione esterna è irreale: usa un'immagine; su Google ne trovi tantissime (ovviamente cerca "landscape").

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e grazie dei consigli che mi hai dato, ti allego una nuova immagine che ho modificato.

A me non convince molto la vasca sinceramente, ho cercato il più possibile di andare su un materiale simile alla ceramica.

Sarei felice di ricevere tue critiche e consigli.

Grazie

Ricordati che per render realistica un'immagine, non servono SOLO dei settaggi corretti; sono i particolari, lo studio dell'illuminazione e altri fattori a rendere realistica una scena. La tua scena ha già una modellazione semplicissima e fatta male: l'acqua che scende sembra fatta di tessuto, il materiale dell'acqua è fatto male perché non è trasparente, la luce interna è più forte di quella esterna e questo fa sembrare la finestra una TV. L'ambientazione esterna è irreale: usa un'immagine; su Google ne trovi tantissime (ovviamente cerca "landscape").

post-79051-0-26736300-1328449825_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per un materiale ceramico, crea un materiale riflettente, spunta fresnel reflection e gioca un po' con il glossiness fin quando non ottieni il materiale che preferisci. Comunque cerca di tenere il parametro glossiness reflection più vicino possibile a 1.0. Questo perchè la ceramica, solitamente, è molto lucida. Prova così. Poi comunque devi sistemare l'illuminazione

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma...........Vray è meglio di Mental Ray???

l'importante è saperne usare bene uno, poi a quel punto le differenze a livello finale non sono moltissime, all'inizio sono tutti validi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma...........Vray è meglio di Mental Ray???

ci sono decine di topic con questa domanda.

sono entrambi ottimi prodotti che si differenziano per alcune cose, ma alla fine se impari ad usarne bene uno...capirai che più che il motore di rendering, è chi usa il programma che fa la differenza.

Link al messaggio
Condividi su altri siti