Vai al contenuto
Gatone

Trackball vs 3d Connexion

Recommended Posts

Salve a tutti.

Ho una domanda a cui non ho trovato risposta spulciando il forum.

Da un pò mi ronza in testa l'idea di acquistare lo Space Navigator, di 3D Connexion. Lavoro con CAD 3D (Inventor, Solidworks, Proengineer), quasi 8 ore al giorno, e sarebbe una comodità non indifferente poter togliere alla mano destra il lavoro di pan, zoom e rotazione.

Mi era sorto un dubbio, però, che volevo sottoporvi: è possibile, secondo voi, utilizzare una trackball per le funzioni di rotazione del modello 3d? Non da sola, attenzione, intendo da usare con la mano sinistra mentre sulla destra si tiene il mouse "classico". In pratica come surrogato dello Space Navigator, senza, ovviamente, le funzioni pan e zoom. (per quanto ne so una trackball non è altro che una alternativa al mouse)

Già questo mi aiuterebbe molto, facendomi anche spendere meno.

(tra l'altro ultimamente ho notato un certo aumento dei prezzi della 3d Connexion, a parte il sito ufficiale)

Qualcuno ha idea se una cosa del genere sia fattibile?

Modificato da Gatone

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Temo non sia possibile, a meno che non trovi dei driver capaci di far fare alla trackball quello che desideri. Comunque appoggio la tua scelta al 101%! Ho sia lo space navigator for notebooks (per le demo) sia lo spacepilot pro e sono stracomodi, soprattutto il secondo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me dovresti prendere lo space navigator, non sai che comodità!!!

Attenzione crea dipendenza!!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti