Vai al contenuto

Recommended Posts

gia' postato nel forum

mi hanno consigliato di mettere il progetto qui e magari ricevere le critiche piu' decise per arrivare ad un progetto piu' fotorealistico

sono tutt'orekkie ciao e grazie ankor

fabio

Modificato da virus77

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao virus77 se vuoi ottenere un effetto foto realistico premesso che non uso max le prime critiche che mi saltano all'occhio è che c'è una luce troppo uniforme ti conviene abbassare la ambient,

in realtà i vetri non sono azzurri ma trasparenti, sono principalmente le riflessioni nei diversi angoli di incidenza a farli leggere come materiale,

le riflessioni delle gambe del tavolo e della cappa sono decisamente eccessive

lavorerei di più sulle texture degli acciai, (frigo e forno) cercando un risultato meno azzurrato e lavorando di riflessione

nelle credenze infilagli qualche oggetto bicchieri piatti ecc.... rendono il tutto più credibile,

in merito al rendering, io non uso max ma ti consiglio di indicare che motore di rendering utilizzi (se lo scanline o uno esterno) in modo che i maxiani più tosti ti possano meglio consigliare.

Scusa questa fila di critiche che comunque spero ti possano essere utili e buon lavoro.

ciao

:D

desinc

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ah? le tue luci da dove arrivano???

sembra esserci la principale esterna alla scena ma anche una centrale sul soffitto, nel qual caso la toglierei perchè mi sembra falsare l'immagine.

boh??

Link al messaggio
Condividi su altri siti
gia' postato nel forum

mi hanno consigliato di mettere il progetto qui e magari ricevere le critiche piu' decise per arrivare ad un progetto piu' fotorealistico

sono tutt'orekkie ciao e grazie ankor

fabio

Se posti un wireframe con le luci e/o ci spieghi che tecniche hai utilizzato per illuminare credo che eventuali consigli potranno essere più mirati.

Per le immagini quoto desinc su tutto.

Aggiungo che potresti "accendere" le lampadine, in quanto la luce non sembra pervenire da queste ultime: puoi farlo ponendo un'omni in mezzo alla lampadina ed assegnado alla stessa un materiale vetro.

Oppure puoi assegnare, sempre alla lampadina, un materiale autoilluminante, così da farla sembrare accesa.

per i vetri utilizza un materiale raytracing di Max (oppure il corrispondente di Vray, Brazil e company) se stai usando un motore esterno e metti una mappa di caduta Fresnel nello slot riflessione del materiale.

PS Occhio agli sgabelli che mi sembrano troppo alti rispetto al tavolo.

Modificato da archigius

Link al messaggio
Condividi su altri siti

avete ragione

ecco qui l'immagine wireframe vi preannuncio ke sono un novizio correggete eventualmente utte le putt....... ke ci sono

vi diko subito ke ho usato il cosiddetto metodo fi fake radiosity mettendo estrnamente alla stanza una omni con raytraced shadov e intensita' 1,6 mentre tutte le altre omni ke si vedono sono omni nn speculari kon shaadow map e bassissima intensita'

grazie anticipatamente :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

avete ragione

ecco qui l'immagine wireframe vi preannuncio ke sono un novizio correggete eventualmente utte le putt....... ke ci sono

vi diko subito ke ho usato il cosiddetto metodo fi fake radiosity mettendo estrnamente alla stanza una omni con raytraced shadov e intensita' 1,6 mentre tutte le altre omni ke si vedono sono omni nn speculari kon shaadow map e bassissima intensita'

grazie anticipatamente :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

umnn..virus77

oltre a quello gia detto dagli altri utenti, noto che..

l'immagine e' strecciata? dovuto alla telecamera??

la tex del frigo sgrana! la tex del forno a un prospettiva sbagliata!

il poggia piedi delle sedie risulatano con una strana geometria (modello importato?)

da come hai disseminato le luci sembra che non abbiano un punto di origine ben precisa!! anche se l'ombra netta sembra generata da una luce dalla finestra essa risulta "spenta"..anzi sembra che arrivi dalla porta!...inssoma sta luce non si capisce propio da dove venga!!

ti consiglio di studiarti non solo di migliorare il texturing che fa molto per un interno ma anche come si comporta la luce "nella realta' "

ciao virus77 alla prossima!! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti