Jump to content
Minou

mental ray_problema materiale self-illuminated

Recommended Posts

ciao a tutti. ho attivato il materiale self-illuminated con l'opzione "visible in reflections" ON. questo mi causava e dopo ore l'ho capito, vistosissimi specklings in alcuni punti della scena. disabilitandolo sparivano. c'è un modo per avere i rilfessi del materiali autoilluminato corretti senza vistoso noise?

grazie


Edited by jordan23

Share this post


Link to post
Share on other sites

se fai uno zoom puoi vedere quei puntini bianchi. ora, nel materiale metallo, ho settato nel canale glossy, una mappa noise, per dare variablità alla superfice.però mi ritrovo con quei puntini bianchi solo in quella zona perchè altrove nn li vedo.

post-19019-0-28878200-1328364955_thumb.j

Share this post


Link to post
Share on other sites

credo di aver risolto. erano i valori cd troppo sparati del materiale autoilluminato. idem ho sistemato la gi che anche quella era sballata. adesso mi pare vada bene. grazie per l'aiuto

Share this post


Link to post
Share on other sites

sembra che quando do un valore anisotropy molto basso al materiale..per simulare un metallo..questi punti compaiano. i samples sono a 32. a 128 va meglio ma nn è immaginabile settare 128 samples.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...