Vai al contenuto
Minou

mental ray_problema materiale self-illuminated

Recommended Posts

ciao a tutti. ho attivato il materiale self-illuminated con l'opzione "visible in reflections" ON. questo mi causava e dopo ore l'ho capito, vistosissimi specklings in alcuni punti della scena. disabilitandolo sparivano. c'è un modo per avere i rilfessi del materiali autoilluminato corretti senza vistoso noise?

grazie


Modificato da jordan23

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

se fai uno zoom puoi vedere quei puntini bianchi. ora, nel materiale metallo, ho settato nel canale glossy, una mappa noise, per dare variablità alla superfice.però mi ritrovo con quei puntini bianchi solo in quella zona perchè altrove nn li vedo.

post-19019-0-28878200-1328364955_thumb.j

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

credo di aver risolto. erano i valori cd troppo sparati del materiale autoilluminato. idem ho sistemato la gi che anche quella era sballata. adesso mi pare vada bene. grazie per l'aiuto

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

sembra che quando do un valore anisotropy molto basso al materiale..per simulare un metallo..questi punti compaiano. i samples sono a 32. a 128 va meglio ma nn è immaginabile settare 128 samples.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×