Vai al contenuto
giannifrullo

portfolio animato apertura tipo libro help me come si fa

Recommended Posts

salve sto facendo il mio nuovo portfolio

ho delle singole immagini partendo da una copertina e poi varie pagine che illustrano i progetti

la mia idea e quella di avere un libro chiuso e poi cliccando si apre e si girano le varie pagine

insomma come se fosse reale

e possibile farlo?

su internet ne ho visti molti ma non ho la piu pallida idea di come si fanno

e che programmi si usano

credo siano programmi per il web

se qualcuno puo aiutarmi

grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ci sono dei siti che te lo fanno gratuitamente, basta uploadare il pdf.

guarda qua

ti ringrazio e quello di issuu e perfetto pero' molti studi chiedono il file e non link.

quindi mi chiedevo come si puo fare ad avere un file da poterlo inviare

issuu e solo online non rilascia nessun file.

help me please

devo inviare il portfolio ma vogliono il file assolutamente nessun link.

grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

O con flash oppure con indesign, prova questo http://www.graphicbo...e-con-indesign/

ciao grazie della risposta ho provato con indesign. ma ho 2 problemi da risolvere. 1 problema la pagina iniziale e affiancata sulla sinistra da una bianca e cosa molto brutta da vedere. 2 problema il file non si puo zommare o rimpicciolire quando si apre ma resta tale e si puo solo sfogliare..... hai dei trucchetti per ovviare questo problema?

attendo tue notizie....... cerco na cosa piu reale come issuu chissa se si possa fare

grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

come si fa di solito chiedo a voi.

i destinatari vogliono un file . quindi come si fa?

il problema del swf che sono 2 file uno .swf ed no .html

per visualizzare bisogna avere il swf. ma aprire html cosa strana

se provo ad apriere il file swf impazzisce explorer.

attendo vostre delucidazioni

cmq la cosa piu facile era se si poteva salvare il file fatto con issuu ed inviarlo

si risolvono molti problemi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto è che questi prodotti nascono principalmente per caricare cataloghi da sfogliare online quindi non so se trovi uno che ti esporti un file unico... e poi che formato per essere sicuro che lo apra chiunque?

Io ho usato una volta questo http://www.flashpageflip.com/FreeFPF.asp non ha un'interfaccia ma quando capisci il meccanismo è facilissimo da usare, e se traffichi un po' di html puoi anche personalizzarti un po' i colori ecc...

Non è un file unico ma volendo è "portabile", cioè col fatto che i percorsi dei file sono relativi, basta copiare tutta la cartella e aprire la pagina html principale

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho approfondito un po' la cosa perchè potrebbe tornarmi utile.

Per semplificare (al destinatario..!) ulteriormente le cose si può mettere tutto quanto in un archivio autoestraente, praticamente hai solo un file .exe da passargli. Questo all'avvio decomprime il contenuto con tutti i file che servono (decidi tu dove, anche in una cartella temporanea di sistema) e può lanciare uno dei file, nel caso specifico la pagina html. Ad esempio si può fare con zipgenius http://www.zipgenius.it/index.php?id=125 puoi perfino assegnare un'icona personalizzata per il tuo file eseguibile.

Quali svantaggi?

1 "estetico": durante l'estrazione compare la finestra di avanzamento che fa intuire che sta avvenendo qualcosa di più di una semplice apertura di un file, in compenso è abbastanza veloce, tipo 5 secondi per 100MB di contenuto

2 "pratico": vengono copiati sulla macchina tutti i file decompressi, contando il file exe usi il doppio dello spazio che ti servirebbe, e i files originali sono visibili e potenzialmente utilizzabili.

Naturalmente se poi trovi altre soluzioni facci sapere ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sembra meglio di indesign al momento molto lontano da una cosa carina ma gia molto meglio

grazie 1000 provero a farlo....

speriamo che qualcuno ci possa dare altre consigli utili se ha mai affrontato questo problema.ed ha risolto con buoni risultati

Link al messaggio
Condividi su altri siti