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nicola82

Bicchiere Di Latte In Maxwell.

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Dopo prove e prove e prove sn arrivato a questo risultato, nn mi convince del tutto, ma nn resco a migliorarlo, quindi l'ho postato tra i lavori finiti.

Cmq se mi arrivano dei consigli può darsi che lo continui.

Avanti cn i commenti.

lattebalcone33kz.th.jpg

P.S. è il mio primo lavoro cn MW. :unsure:

Nicola

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Secondo me il latte non sembra realistico in quanto il menisco superiore risulto essere convesso verso il basso. Invece per la differenza di tensione superficiale tra vetro e latte, quest'ultimo dovrebbe avere un menisco leggermente convesso verso l'alto. Quello nell'immagine è il classico menisco da mercurio. :D

P.S.: Per chi non lo sapesse, il menisco è la superficie di separazione tra il liquido e l'aria.


Edited by vasS

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Secondo me il latte non sembra realistico in quanto il menisco superiore risulto essere convesso verso il basso. Invece per la differenza di tensione superficiale tra vetro e latte, quest'ultimo dovrebbe avere un menisco leggermente convesso verso l'alto. Quello nell'immagine è il classico menisco da mercurio. :D

No no il menisco è giusto. ;)

forse lo devo accentuare di più, proverò.

Grazie comunque.


Edited by nicola82

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mah, secondo me c'è il flash sulla aprte sinistra del piano di apppogggio che falsa un po i colorri, nel senso che brucia un po il latte, per me il problema sta proprio nel fatto che è troppo bianco, cmq dei leggerissimi riflessi ci sono, molto leggeri però, si vedono nella superficie superiore (il menisco, come ho appena appreso :D:D )..poi forse l'IOR del vetro non è perfetto, vedendo l'originale, cmq non male per essere il primo teset su Maxwell...tempi di render? e su che macchina? :hello::hello:

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l'sss c'è l'ho messo dal primo render, ma nn riesco a controllarlo bene, perchè sia visibile c vogliono 5 ore cn il mio AMD XP 2400...:(

cmq ecco dopo 5 ore, siccome ho modificato la geometria mi da qualche casino, devo rivedere qlsa... <_<

lattebalcone4pic6ml.th.jpg


Edited by nicola82

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ciao nico, complimenti per il bicchiere che è realistico un po' meno bene sto yogurt, come dicevano gli altri non è che magari manchino gli sss in mx.

per una definizione del genere mi dici un po' di tempi e set del renderglobal? vorrei iniziare a fare un po' di test pur io

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ciao nico, complimenti per il bicchiere che è realistico un po' meno bene sto yogurt, come dicevano gli altri non è che magari manchino gli sss in mx.

per una definizione del genere mi dici un po' di tempi e set del renderglobal? vorrei iniziare a fare un po' di test pur io

Ciao penny sto maxwell è un portento, ora che riesco a visualizzare le texture in hardware view sto facendo alcune prove, i tempi sn di 3 ore tranne per l'ultimo render, che l'ho pompato a 5 ore per evidenziare l'SSS, infatti è proprio quello che fa aumentare i tempi.

Per altri settaggi, vediamo... luce solare come di default, camera cn apertura focale 3 per dimnuire la prof di campo, quindi per nn bruciare l'immagine ho duvuto aumentare considerevolmente i tempi di posa, qui siamo su 1/1000 sec.

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Ciao penny sto maxwell è un portento, ora che riesco a visualizzare le texture in hardware view sto facendo alcune prove, i tempi sn di 3 ore tranne per l'ultimo render, che l'ho pompato a 5 ore per evidenziare l'SSS, infatti è proprio quello che fa aumentare i tempi.

Per altri settaggi, vediamo... luce solare come di default, camera cn apertura focale 3 per dimnuire la prof di campo, quindi per nn bruciare l'immagine ho duvuto aumentare considerevolmente i tempi di posa, qui siamo su 1/1000 sec.

????????? :blink:

Come fai a visualizzare le textures in hardware?????????????????

p.s.:c'è il modo di regolare l'ombra della luce solare più soft??

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????????? :blink:

Come fai a visualizzare le textures in hardware?????????????????

p.s.:c'è il modo di regolare l'ombra della luce solare più soft??

se vai nel sito maxwellrender.it, c'è un post nella sezione generale in cui spiego cm facco, per la luce, lunico modo è quello di chiudere il diaframma o abbassare i tempi di appertura.

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