Vai al contenuto
gattone blu

Roman Statue to Tivoli-Italy

Recommended Posts

Questa è una rappresentazione di fantasia dell'Ares del canopo di villa Adriana a Tivoli.

Non era mia intenzione farne una copia esatta, ma piuttosto avere uno spunto per la creazione di un'ambientazione notturna, anch'essa di fantasia.

Ciao ;)

Statua_Romana_2000.jpgpost-25123-0-75077500-1328265475_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Molte grazie per gli apprezzamenti :)

L'effetto fog è generato dalle luci volumetriche di Cinema che funziano proprio alla grande ;)

Hires ti posso assicurare che si vede fin troppo grande se clicco sull'immagine e pensare che il render originale ha un risoluzione esattamente doppia :eek:

Ehehe Diabolik, scelta strategica per evitare di riggare anche la mano :devil: , però anche l'originale ha la mano lesionata, almeno dalle immagini che ho trovato così sembra.

Antonio i parametri sono questi. Vale per l'ultima release di cinema naturalmente.

Il sistema per il calcolo della GI è quello ibrido, quindi IR (immagine statica) con profondità di diffusione pari a 2. Intensità primaria 70%, e secondaria 50% nei parametri della global illumination.

Poi impostazione motore Fisico, Metodo= Progressivo, Campioni modo=Calcolo Passato, progressione campioni net=25

Ma a dirti la verità, la GI in questa immagine ha un'importanza abbastanza relativa. C'è un gran numero di luci anche fuori campo che rendono più visibili gli angoli bui, per cui volendo ne avrei potuto fare anche a meno senza grosse differenze.

Ciao :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

eccola, mi ricordo quando era neonata qualche settimana fa,

nel total è una bella immagine, ma il viso è in ombra e dietro fa perdere molto il tutto perchè si vede che non è stato fatto per bene,

vabbè, complimenticomunque

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Molte grazie Pomata :)

Con quel tipo di luci è abbastanza normale che il viso sia piuttosto in ombra non trovi graficasolida?

Tantissimi monumenti sono illuminati in questo modo. In fondo sono faretti :)

Beh si in effetti non ho curato granchè lo sfondo, ma non è che ci siano molte cose da curare, è un terrapieno con una

ringhiera di legno, mettici poi anche il fog...

Comunque grazie

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

complimenti, ottimo lavoro, l'unica cosa che ho da appuntare è la resa della luce sull'acqua.Quello che apprezzo di più è l'atmosfera che sei riuscito a ricreare.Spero di vedere altri tuoi lavori.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io trovo esagerata la volumetria delle luci, ci sta bene sia chiaro, ma forse è un po' troppo.... diminuendo un po' la volumetria metterei un pelo di DOF, ma proprio un pelo.... a mio parere acquisterebbe molto!!!

Comunque molto bravo, un bel lavoro!

Link al messaggio
Condividi su altri siti