Vai al contenuto
mrFlowers

hai comprato da Colfax-intl.com?

Recommended Posts

ciao ragazzi, stiamo valutando di espandere il nostro parco macchine e abbiamo addocchiato delle soluzioni proposte da http://www.colfax-intl.com/ che mi sembrano abbastanza allettanti (sono completamente customizzabili e sembrerebbero vantaggiose a parte il tempo di spedizione).

il fatto che abbiano un sito penoso può voler dire due cose:

1-sono bravi e se ne fregano del sito

2-lo hanno fatto in una giornata ed è una truffa

ora, ho letto varie cose su di loro e sembrano una compagnia seria, tuttavia ci sono parecchi soldini in ballo e non vorrei che aprendo la scatola mi trovassi una cosa del genere

http://www.supremepower.co.uk/Cat%20in%20a%20Box.jpg/view

che, si sarebbe bello...ma decisamente troppo caro

se qualcuno ha avuto esperienze sarei curioso di conoscerle

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@nicocle: si, lo so, li ho contattati e spediscono in tutto il mondo, ho già fatto il preventivo da fed-ex, dal supporto sembrano professionali ma...who knows?

@kris: si, sono 2 workstation più o meno le specifiche per una macchina sono:

-2 xeon 2.4 ghz

-24 gb ram per processore

-1 quadro 6000

-3 tesla c 2075

e altro... ma più o meno si parla di 10-12000 € di macchina (che se moltiplichi x2 fanno "un bel gruzzoletto")

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si, ma il problema è: se dovessi usufruire di garanzia? Lo devi rispedire in usa.

Inoltre, loro spediscono in tutto il mondo. Ma tu hai calcolato le spese doganali?

Per me è altamente consigliabile rivolgersi ad aziende basate in italia.

Dell, hp, oppure ti trovi un bravo assemblatore, tipo 3dws.

Ciao.

Modificato da nicolce

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ora guardo, si guru, ho calcolato tutto, la garanzia-rispedire ecc è uno degli scogli più grandi che mi stavano facendo guardare ad altro, ora mi faccio un giro su 3dws, cavolo, non sapevo esistesse, grazie ad entrambi

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

la garanzia è certo un deterrente solo per il fatto della spedizione in caso di problemi.

e poi sicuro che non te li tassano alla dogana?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si si, vengono tassati, spedizione e sdoganamento è incluso nel "calcolo" che puoi fare sul sito di fedex anche se ti scrivono il totale e non lo sdoganamento+trasporto e i prezzi sono variabili dal giorno in cui lo spedisci sono circa 500€ l'uno

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Tutto dipende da quante macchine hai, se è una macchina che puoi permetteri di spedire alla loro asssitenza in caso

di problemi e aspettare i tempi del reso non si sono problemi.

non è che poi qui in italia siano tutti cosi veloci nelle riparazioni a volte ti dicono " ok ci senttiamo tra un mesetto " e te la

devi cavare comprando dei pezzi nuovi di ricambio sul momento.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

come scrivevo all'inizio del post il mio pensiero più grande non è tanto la garanzia sui componenti quantopiù che dentro lo scatolone ci sia quello che avevamo stabilito, è la prima volta che mi appare uno spettro del genere, eppure non ho mai avuto problemi acquistando online ma...come dicevo, ci sono parecchi numeri in quelle cifre e se la scatola è vuota sono rovinato..semplicemente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusa ma se hai paura di farti fregare parecchi soldi, perchè non compri da dell hp o qualche altro costruttore famoso e affidabile?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

certo, lo sto valutando, molto seriamente.

la domanda iniziale era appunto per sapere se qualcuno avesse acquistato da quel sito per sapere se è tutto ok.

sto aprendo thread anche su cgtalk e architects in cui magari trovo qualche americano che ci ha avuto a che fare.

spero bene perchè fino a questa notte non avevo dubbi sulla configurazione della mia macchina.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi ma che differenza c'è tra gli shop da voi citati ed un pc preso da un normale shop online?

i3ASH.jpg

i7 sandy bridge-E - 6 core/12 thread

32Gb di ram

Doppio SSD da mettere anche in raid 0 o 1

GPU quadro

ecc..

a parità di hardware costa 1/3

è per l"assistenza"?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

leggi il post 4 qui si parla di xeon non di i7.... dove tu possa vedere la parita di hw non lo capisco :)

sì avevo letto, mi riferivo ad altri prodotti sempre però presenti sui siti da voi citati, anche perché 1800€ non sono 1/3 di 10000€ :)

se ci si sposta su macchine da 10000€ allora il problema non si pone anche perché nemmeno le vende uno shop normale :D

un esempio, macchina meno performante:

Specifications:

• 1x Intel Xeon W3680 3.33/4.00 GHz 6-Core 12-Thread (130W 12MB 6.4 QPI 32nm Westmere-EP)

• 24GB DDR3-RAM 1333MHz (6x4GB) Tripple Channel

• 1 TB 7200 RPM SATA2 Hard Drive

• - None -

• PNY Quadro 2000 1024MB PCI-Express x16

• DVDRW Dual Layer

• Windows 7 PRO x64 (Downgrade Windows XP x64 PRO incl)

Total: €3564.00

PS: quello xeon è identico ad un i7 980X

Modificato da Aenil

Link al messaggio
Condividi su altri siti

aneil: il fatto è che ci devono stare su non una quadro 2000 ma una 6000+3 tesla 2075=quattro schede video per ws

poi:

due xeon per mb e non un i7

la mb non è asus ma supermicro

48 gb di ram e non 32

e molte altre piccole cose...

ma principalmente il punto è il fatto di puntare tutto su gpu in una soluzione configurata da "esperti" e non da me o da un amico che se ne intende di hw.

ci sono due produttori in italia che vendono configurazioni simili...ma sono folli. capisco un ricarico metti anche del 50% ma non di oltre il 100%, sottolineo di nuovo che abbiamo bisogno di due macchine che, acquistate qui mi costerebbero come 4+iva...= se tutto va bene fra 10 anni ho finito di pagarmele...scherzo...ma stiamo parlando di una macchina che potenzialmente sale da 10000+iva a 20000+iva.

per l'assistenza non mi preoccupo più di tanto. a parte che i componenti sono di alta qualità, ma al massimo se spacco la mb ne prendo un'altra, mi si brucia una tesla glie la mando su senza ws e con le altre lavoro (su questo mi devo informare ma penso che nvidia glie le venda con la garanzia che viene trasferita a me quando la acquisto), mi salta uno slot di ram, vabbeh!voglio dire, i pc per fortuna sono fatti da componenti che puoi cambiare. il fatto è che non me li posso assemblare è tra le clausole del prestito.

che mi strizza è ancora il fatto di aprire la scatola e trovarci dentro il pc, non mi hanno ancora pubblicato il thread su cgtalk...speriamo bene...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per me se chiedi a Dimitar 3dws stai tranquillo, fatti fare un preventivo e vedrai che andrà tutto bene.

Link al messaggio
Condividi su altri siti