Vai al contenuto
DaveMaster

DaveMaster - Lumina Perla 3D

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi pare un concorso molto stimolante e proverò a tirar fuori qualcosa di decente.

Salvo cambiamenti dell'ultima ora, ho intenzione di creare un'ambientazione poco terrestre... a breve i primi aggiornamenti.

P.S. Ma solo io non riesco a scaricare il regolamento e la guida sul sito di Lumina? A presto.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Posto una prima bozza di quel che avevo in mente.

Sto già modificando alcune cose perchè non mi piacevano.. a presto per nuovi UP.

Commenti son sempre ben accetti.

2s8qnt5.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Up.. più o meno questa è l'idea definitiva.

Se avrò altro tempo provo a buttare qualche altra proposta altrimenti posterò questa.

Ah dimenticavo, complimenti a tutti per i lavori sinora postati. ^_^

2i8749.jpg

Modificato da DaveMaster

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

l'idea mi piace anche se io preferivo il nuvolo di lampade sulla SX della prima versione

Ti consiglio però di leggerti il regolamento. Se non sbaglio nelle regole è chiesto espressamente di attenersi al "fisicamente corretto" per quanto riguarda la lampada... e le tue non hanno cavi che le sorreggano e fili di alimentazione ma fluttuano e si autoalimentano...

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sul regolamento in effetti c'è scritto che l'immagine deve essere VEROSIMILE.

Verosimile significa credibile o plausibile.

A mio avviso la frase che recita che l'immagine deve essere di fantasia ha portato parecchia gente fuori strada nel realizzare scene troppo fantasiose.

E' anche vero che quando si dice che l'ambientazione può essere ad es. extraterrestre il concetto di verosimile decade. In un contesto extraterrestre come alimento la lampada? Con i raggi cosmici :) forse?

Modificato da 0utsider

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come detto più volte "verosimile" significa che devono ripettare le comuni leggi fisiche prima tra tutte la gravità :)

Ponetevi sempre questa domanda:

- riuscirei nella realtà a montare le lampade nello stesso modo in cui sono montate nella mia immagine?

E' chiaro che se ambientate la lampada sulla luna o nell'epoca romana nessuno vi verrà a chiedere dove avete preso la corrente ... ma se oggi voleste montare le lampade nello stesso modo qui sulla terra ci riuscireste?

Credo che questo basti a fugare ogni dubbio :)

D@ve

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quindi se realizzo una scena in cui è presente l'oggetto com'è nella realtà ma il suo impiego nella scena non è prettamente quello di una sua reale applicazione come illuminare un ambiente, sono fuori contest.

Per assurdo faccio un esempio: un bicchiere di champagne, dove le perle sono le bollicine. Questo lo posso fare oppure no?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Forse la mia immagine ha posto una questione sicuramente importante e le osservazioni sono giuste e condivisibili però posso rispondere nel mio caso specifico quali erano le mie reali intenzioni.

Il fatto che la lampada al centro sia sospesa in aria e che sia autoilluminata non vuol dire necessariamente aver confuso realtà e immaginazione ci mancherebbe altro. ^_^

La lampada sospesa è volutamente una proiezione immaginaria di un improbabile applicazione nel futuro ben lontana dai nostri giorni e dal tema del concorso ma ciò che mi interessa nello specifico è quello di mettere in risalto il prodotto "Perla".

Oltre a questo però sulla sinistra c'è anche un sistema con le stesse lampade, raccolte in un involucro a fuso appeso al soffitto (anche se non si vede) e questa è la mia proposta utile al concorso. Una sorte di unica lampada composta da più lampade Lumina adatta per grandi spazi sia al chiuso che all'aperto.

Ho intenzione di cambiare il materiale di rivestimento e inquadratura per far vedere come funziona al suo interno, perchè l'idea è quello di inserire un materiale di riempimento trasparente dove vengono poggiate le lampade, mentre i cavi e tiranti passano all'interno quindi esternamente non si dovrebbe veder nulla o quasi.

A breve posterò un aggiornamento, o forse cambio ambientazione, devo pensarci su.

Grazie comunque per i consigli, sono sempre ben accetti. ;)

Modificato da DaveMaster

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Al di là delle questioni sull'applicazione fattibile della lampada a me l'immagine piace molto, la medusa è stupenda!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Una domanda ai signori moderatori. Ho inviato in sequenza tre immagini al concorso specificando ogni volta il relativo aggiornamento. Non avendo ricevuto conferma della lettura delle e-mail da parte di Lumina, quale sarà l'immagine presa in considerazione per il concorso?

Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho cambiato direzione e son tornato sulla terra... :D

Vi posto la versione finale che ho spedito, quindi oramai mi chiamo fuori, quel che è fatto è fatto.

Spero vi piaccia.

10gb39l.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti