Jump to content
tm66

da revit a 3ds

Recommended Posts

ciao a tutti, ho provato ad importare oggetti sferici, cilindrici da revit a 3ds ma il risultato è che ottengo le famigerate sfaccettature degli oggetti importati. c'è qualche impostazione in revit per evitere questo inconveniete o vanno poi cmq trattate in 3ds con qualche modificatore? e ancora, se bisogna trattarle con il modificatore quale è il più azzeccato per far risultare un vero cilindro o una vera sfera? il meglio penso che sia ricostruirlo in 3ds ma vorrei evitare questo lavoro se fosse possibile.

grazie a tutti

Share this post


Link to post
Share on other sites

sono oggetti creati come famiglie in revit fatti da cilindri e sfere (oggetti di arredamento) personalizzati che una volta importati mi danno questi problemi, modellarli in 3ds impiego più tempo in quanto il prg non lo conosco abbastanza per fare certe cose.

Share this post


Link to post
Share on other sites

non so se sia come per CAD,ma mi ricordo che in autocad dovevi impostare un numero più alto per la suddivisione delle curve...mi pare il comando fosse qualcosa tipo surftab 1 e 2....

cmq se hai una scarsa conoscenza di max e quindi immagino anche del motore di render o di come usare la luce,resta in revit,e renderizza da li....

Share this post


Link to post
Share on other sites

in revit non c'è la possibilità di modificare il surftab come in autocad (in motore di modellazione è differente); volevo saper come in max si poteva ovviare a questo inconveniente di cerchi che appaiono come ottagoni. ho provato ad aumetare la tassellazione (niente da fare); modellatore turbosmooth e smooth (nemmeno). booh! non riesco a modificarne la forma per renderla più verosimile alla realtà. mi sapreste aiutare? grazie mille

Share this post


Link to post
Share on other sites

potresti anche provare, che è più semplice e meno devastante, ad importare cambiando i parametri di smooth (che magari non avevi spuntato) oppure assegnarglielo tu (dai un modificatore smooth) a quello che ti interessa, questi cilindri etc

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...