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da revit a 3ds


tm66
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ciao a tutti, ho provato ad importare oggetti sferici, cilindrici da revit a 3ds ma il risultato è che ottengo le famigerate sfaccettature degli oggetti importati. c'è qualche impostazione in revit per evitere questo inconveniete o vanno poi cmq trattate in 3ds con qualche modificatore? e ancora, se bisogna trattarle con il modificatore quale è il più azzeccato per far risultare un vero cilindro o una vera sfera? il meglio penso che sia ricostruirlo in 3ds ma vorrei evitare questo lavoro se fosse possibile.

grazie a tutti

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non so se sia come per CAD,ma mi ricordo che in autocad dovevi impostare un numero più alto per la suddivisione delle curve...mi pare il comando fosse qualcosa tipo surftab 1 e 2....

cmq se hai una scarsa conoscenza di max e quindi immagino anche del motore di render o di come usare la luce,resta in revit,e renderizza da li....

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in revit non c'è la possibilità di modificare il surftab come in autocad (in motore di modellazione è differente); volevo saper come in max si poteva ovviare a questo inconveniente di cerchi che appaiono come ottagoni. ho provato ad aumetare la tassellazione (niente da fare); modellatore turbosmooth e smooth (nemmeno). booh! non riesco a modificarne la forma per renderla più verosimile alla realtà. mi sapreste aiutare? grazie mille

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