Vai al contenuto
Ottenio

Importazione .fbx in 3ds max! Aiuto!

Recommended Posts

Ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto, premettendo che sono alle prime armi con 3ds max, mi servirebbe un aiuto......vorrei usare 3ds per quanto riguarda l'architettura e rendering creandomi modelli 3d in Revit!!! solo quando esporto da revit in .fbx e importo in 3ds il mio modello è tutto nero!!! come mai??? ho girato un po in giro ma non ho trovato nulla riguardante questo problema!!! possono essere i materiali che non riconosce??? grazie in anticipo!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

non conosco revit e il suo modulo di esportazione, ma se hai il dubbio che siamo i materiali, basta applicare un materiale di max, non credi che faresti prima?

lo vedi nero anche in viewport o solo in render?

Modificato da kris_73_it

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Versione di Revit? Versione di 3DS? Io lo faccio spesso questo giochetto e non mi è mai capitato un modello tutto nero. Qualche materiale può fare "le bizze" ma non tutti insieme!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

uso revit 2011 e 3ds 2011!!! praticamente faccio il modello in revit ed esporto in.fbx....poi vado su 3ds e importo assegno anche revit al preset!! ma quando importa il tutto vedo il modello completamente nero, sia in viewport che in render, come se non avesse alcun tipo di materiale!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate il ritardo....comunque si ho attivato mentalray in render setup!!! ma in viewport vedo il modello sempre nero!!!

scusa tristan come disabilito la bump map??? un altra cosa i materiali che avevo assegnato in revit dove il trovo in max?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Material/Map Browser > Scene Materials

Scegli il materiale e lo istanzi in uno slot "libero". Poi dipende...dipende dal tipo di materiale che hai applicato ai muri

Link al messaggio
Condividi su altri siti