Vai al contenuto
raulc4d

RaulC4D - Lumina Perla 3D

Recommended Posts

Giorno 01

Mi sono concentrato su di un concetto preciso che vorrei che l'immagine finale esprimesse: Perla e' un oggetto da volere a tutti i costi.

Perla e' l'oggetto del desiderio, un oggetto prezioso.

Così' ho eliminato dalla mia testa altri concetti, mi sono lasciato ispirare.

Due idee mi hanno incuriosito, due proposte ma solo una porterò' alla fine.

In ogni caso due immagini dove la realtà' si fonde alla fantasia.

Mi piace avere piu' di una idea da sviluppare, perchè' sono impaziente di avere tutto subito.

Ma ho imparato stando con voi che non e tutto automatico e che l'idea che abbiamo immaginato, se non e' supportata da una buona esperienza con il Mouse e gli applicativi; non si realizza entro breve tempo.

E poi questo contest e' importante...

Mi piace avere comunque 2 o 3 alternative, in questo caso importante 2.

Perchè' mi piace quando mi sono stancato di lavorare su di una situazione passare all'altra.

Portando da una immagine all'altra l'esperienza acquisita.

Per poi in corso d'opera dover scegliere l'immagine finale.

Perchè' no aiutato anche dai vs sempre preziosi consigli.

2 immagini, 2 idee come partenza.

2 progetti con un fattore in comune: Perla,irresistibile tentazione.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Giorno 02

Ho assemblato la base della prima immagine.

L'atmosfera e' volutamente noir per dare risalto piu' in la' alla Perla.

Vray grande.scenaexporttovray03.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sta venendo fin troppo bene per i miei gusti :D

Grazie, con Vray sono ai primi passi.

Questo contest mi permette anche di spingere al massimo il mio nuovo PC.

4 mesi fa' avrei iniziato questo contest con un Phenom x4 9500 (2.3ghz) e una scheda video Geforce 8800. :unsure:

Adesso sto' lavorando con un AMDFX 6100 (4.0ghz) e una scheda video GeForce 550 Ti 4GB. ;)

Tempo di resa in meta' tempo!!! :w00t: :w00t: :w00t:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo inizio, i render sono già belli esteticamente! Anche se la stanza è vuota è bella da vedere!Sarà che quel blu sta bene con il bianco e il colore del parquet!Ti seguo!

E' un dettaglio, ma se modellassi i quadrati della trapunta rendendoli sporgenti (oppure li scolpissi o ci mettessi una displacement map) sarebbe un tocco di realismo in più!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo inizio, i render sono già belli esteticamente! Anche se la stanza è vuota è bella da vedere!Sarà che quel blu sta bene con il bianco e il colore del parquet!Ti seguo!

E' un dettaglio, ma se modellassi i quadrati della trapunta rendendoli sporgenti (oppure li scolpissi o ci mettessi una displacement map) sarebbe un tocco di realismo in più!

Grazie, nella trapunta in effetti ho solo il canale bump (che non serve a nulla in questo caso) l'oggetto trapunta e' una mesh esportata da zbrush con le sue inregolarità.

Domani provo ad attivare anche il disp. (e' una opzione che sto' imparando solo ora da Vray).

Grazie del consiglio...non ci avevo in effetti pensato ero felice del risultato cosi'...i colori delle pareti con il palchet mi fanno morire.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Up veloce, ho sistemato alcune cose che non mi convincevano al 100%

Ho aggiunto il nuovo termosifone con la vaschetta umidificatrice.

Per realizzare il termosifone ho usato anche zbrush per il particolare del bullone perchè' con Cinema non riuscivo ad realizzarlo.

Benedetto sia GoZ e Vray.

A presto.

babyperla3dv3solopareti.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bello il tappeto.. non capisco perchè hai avuto bisogno di modellare quel pezzo in zbrush.. è davvero così difficile in cinema4d?

A questo punto mi sembra ovvio che dovrai alzare l'inquadratura per l'immagine finale!

Viene bene!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bello il tappeto.. non capisco perchè hai avuto bisogno di modellare quel pezzo in zbrush.. è davvero così difficile in cinema4d?

A questo punto mi sembra ovvio che dovrai alzare l'inquadratura per l'immagine finale!

Viene bene!

Ciao si non riuscivo a fare un pezzo unico con c4d, zbrush mi e' di aiuto per fare queste cose in velocita'.

Si l'inquadratura finale sara' piu' alta.

Il tappetto mi piace moltissimo.

Ora sono concentrato sul Baby.

Link al messaggio
Condividi su altri siti