Vai al contenuto
lullaby

configurazione con i7-2600

Recommended Posts

salve a tutti,

vorrei sottoporvi una configurazione che mi hanno consigliato...dei venditori, al posto di quella che avevo chiesto io con un amd.

L'uso che ne devo fare é il solito: autocad, 3d studio, renderings con vray o mental ray.

Che ne pensate, mi fido?

MB ASUS P8H67-M PRO 2GEN CORE I3/I5/I7 LGA1155 H67 4D3DC-1333 2PCIE2.0X16 CF 2PCI 2SATA3R 4SATA2R 2USB3.0 GLAN MATX 90-MIBDRA-G0

CPU INTEL CORE I7-2600 3.4G BX80623I72600 8MB LGA1155 95W 32NM BOX

DDR3 DIMM 8GB(2X4GB) 1333MHZ CORSAIR CMV8GX3M2A1333C9

SVGA PNY VCQ600-PCIE-PB NVIDIA QUADRO600 LOW PROFILE

1GBDDR3 PCIE16X 2560X1600 1DVI/VGA+1DP EAN 3536403338916

HD 500gb Western Digital SATA 6 Gb/s 7200RPM 16Mb.

cache Caviar Blue WD5000AAKX

HARD DISK SATA3 3.5" 1000GB(1TB) WD10EALX WD

7200RPM 32MB CACHE CAVIAR BLUE 3 ANNI GARANZIA

MAST.SATA X DVD±R/±RW LG GH22NS70/AUAA50B BARE BLACK NOSW 22X8X DVD+R 12X DL

ALIMENTATORE ATX 650 WATT V2 CORSAIR CMPSU-650TXV2EU

CABINET ATX MIDI TOWER COOLERMASTER RC-332-KKN1-GP MOD.ELITE332 NERO 4X5,25" 5X3,5" - 2P USB

2 VENTOLE 12X12

il tutto per 1,046,65 euro

grazie

Modificato da lullaby

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

1) L'alimentatore fallo cambiare, è rumorosissimo; o hanno un TX V1, oppure tocca andare sugli HX, o cambiare produttore... seasonic o enermax).

2) Porterei la ram a 16gb, col niente che costa ora conviene prenderci dentro

3) Un hard disk solo è sbagliato... suggerisco di pensare ad un ssd per il sistema; anche solo un 80-90gb, anche se sarebbe bene un 120GB, quale il crucial m4 128gb. Altrimenti un hdd, ma i prezzi sono alti, e allora, vista la lentezza, non conviene più tanto. Va bene quello indicato per lo storage.

4) Ti manca un buon dissipatore per la CPU; purtroppo in questo caso i negozianti non sanno manco cosa voglia dire "buon". Loro sanno solo cosa vuol dire "economico, quindi con tanto margine" o "costoso, quindi con tanto appeal".... Quindi preparati a discutere. Se non vuoi overcloccare (in quel caso ti serve un 2600k) prendi uno scythe katana 3. Se intendi overcloccare è ottimo il mugen 3, della stessa marca. Considera che in questo secondo caso devi aggiungerci una ventola, quella fornita è davvero troppo veloce. E anche qui, i negozianti non sanno mani manco cosa sia una buona ventola... noiseblocker, coolink, scythe (slipstream e flex)...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Papa, la ventola del mugen 3 è la Scythe slip stream "SY1225SL12M-P" quindi con controllo PWM, da da 300 a 1600 giri, non è poi rumorosissima...

Modificato da kris_73_it

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@kris: credimi, l'ho ascoltata... già quella a 1200rpm era parecchio rumorosa a manetta... E non c'è niente da fare, con regolazione pwm, se la temperatura sale perché la CPU, magari un po' overcloccata, va in full load, quella comincia a urlare... Preferisco, per i 10 euro che vale una ventola del genere, comprare una 800rpm, che tanto su quel dissipatore è più che sufficiente per un overclock medio. Con due 800rpm, o una 1200rpm, si prendono tranquillamente i 4,5GHz.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i consigli!

Specifico che non ho intenzione di overcloccare.

Ma ho un altro grande dubbio: meglio questa configurazione o una di quelle consigliate nella guida di papafoxtrot e cioé questa?

AM3 Gigabyte GA-990FXA-UD5

AMD Phenom II X6 1100T

(2x4GB) DDR3 1333Mhz

Nvidia Quadro 600

Western Digital caviar AAKX 500GB

Western Digital Caviar Blue 10EALx 1TB

Corsair TX650W / HX650W

VENTOLE 2 da 12

CASE ANTEC Three Hundred

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sono d'accordo sulla ram , mettine subito 16gb e direi di aumentare la frequenza a 1600 mhz

Dici che fa tanta differenza la 1600? Che io sappia molto poca, quasi insensibile.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La configurazione con phenomII è altrettanto valida (qualche differenza c'è, guardando ad eventuali upgrade). Ad ogni modo i phenomII sono fuori produzione. Non so se si trovano e quanto costano.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dici che fa tanta differenza la 1600? Che io sappia molto poca, quasi insensibile.

ti ho consigliato quella che ho installata io , il sistema è come quello che vuoi assemblare tu e mi sto trovando bene , solo appunto prendine già 16 gb se no farai come ho fatto io che dopo 6 mesi ne ho acquistata ancora ( una volta che inizi a mettere molta vegetazione in scena la ram se la mangia praticamente )

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Da 1333 a 1600 non cambia assolutamente nulla... Solo che costano praticamente uguali, e allora tanto vale...

Per quanto riguarda la configurazione, ormai è ora di andare sul sandy bridge... Non farei ora una configurazione con phenom II X6... La guida purtroppo è vecchia...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok, grazie ancora.

Sapete, mi dispiace per i phenom II, mi stavano piú simpatici :)

certo, i sandy bridge costano di piú ed é per questo che mi sono insospettita quando mi hanno consigliato la configurazione intel allo stesso prezzo dell'amd! cmq, visto che di voi mi fido, sceglieró intel.

Riguardo alla vegetazione in rendering, io cerco di evitarla, preferisco contestualizzare con photoshop.

Un'ultima cosa, il case é orribile! sto impazzendo per trovarne uno valido, non troppo costoso e esteticamente elegante...che ne pensate dei phantom?

Link al messaggio
Condividi su altri siti