Vai al contenuto

Recommended Posts

finalxcomacam01web.jpg

ciao a tutti, questa è la prima di una serie di immagini che voglio creare per un mio portfolio personale.

Ho visto questo locale su designboom e ho deciso di provare a riprodurlo in 3d

l'originale: http://www.designboom.com/weblog/cat...xcoma-bar.html

ogni critica e commento e ben accetto!

Modificato da lora.federico

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti, confrontando con la foto di riferimento si fa fatica a capire qual'è quella vera :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

C'è poco da commentare immagine stupenda e come ha detto d4n è quasi impossibile distinguere il reale dal tuo rendering.

Dacci delle info in più dai dai.

Come hai realizzato questa fantastica illuminazione.

Per le lampadine hai utilizzato delle piccole omni+ vray shadow e glow in post?

Non credo che solo quelle diano questa illuminazione

E poi fantastica la texture del soffitto come l'hai realizzata?Normal bump o modellazione caso mai zbrush? :)

Complimenti ancora federico

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Federico, innanzitutto complimenti, bell'immagine, molto bene fatta...

Le cose però che vedo sono:

- La lampadina davanti alle bottiglie sulla sinistra imho disturba molto, anche nella foto in effetti se guardi non è messa lì perchè attirerebbe troppo l'attenzione ed è messa sotto la seconda mensola.

-Mancano i buchi per il passaggio delle lampadine nelle mensole (nell'immagine di riferimento si vede nella prima a sinistra, nelle altre non si capisce se ci sono o no..)

-Con le caustiche attivate nel vetro avresti acquistato ancor più realismo.

-Un pò più di riflessi negli sgabelli mi sarebbero piaciuti, ma in questo è simile all'originale.

Secondo me se sistemi i primi tre punti l'immagine ne guadagnerebbe moltissimo in termini di realismo.

Resta comunque un bel lavoro.

:hello::hello:

Bebbu

Link al messaggio
Condividi su altri siti

prima di tutto vi ringrazio per i commenti! :)

@must

Come hai realizzato questa fantastica illuminazione.

è un mix di luce area e spot light.

Per le lampadine hai utilizzato delle piccole omni+ vray shadow e glow in post?

in realtà ho messo delle luci area sferiche, con tutte le probabilità hanno appesantito il calcolo di molto, avrei potuto usare delle omni con vray shadow ma visto che è un lavoro personale me ne sono fregato dei tempi..

si il glow è in post

Non credo che solo quelle diano questa illuminazione

E poi fantastica la texture del soffitto come l'hai realizzata?Normal bump o modellazione caso mai zbrush? :)

per le texture in generale ho lavorato molto in photoshop, mixando tante immagini per ottenere un effetto più simile possibile,

poi per il soffitto è bastato un piccolo displacement.

--------------------------------

@bebbu

- La lampadina davanti alle bottiglie sulla sinistra imho disturba molto, anche nella foto in effetti se guardi non è messa lì perchè attirerebbe troppo l'attenzione ed è messa sotto la seconda mensola.

è vero! non ho scusanti :(

-Mancano i buchi per il passaggio delle lampadine nelle mensole (nell'immagine di riferimento si vede nella prima a sinistra, nelle altre non si capisce se ci sono o no..)

come sopra!

-Con le caustiche attivate nel vetro avresti acquistato ancor più realismo.

non ci ho pensato ma x la terza volta hai ragione!

-Un pò più di riflessi negli sgabelli mi sarebbero piaciuti, ma in questo è simile all'originale.

si effettivamente qualche riflesso in più ci starebbe

beh cosa posso dire.. commento sicuramente molto costruttivo, hai evidenziato dei punti che effettivamente andrebbero curati meglio!

grazie!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

complimenti, resa ottima ;) modellazione tutta ex novo ho hai utilizzato librerie commerciali? :)

ciao,

praticamente la modellazione è tutta fatta da me, a parte le bottiglie che avevo già quindi non ho perso tempo per rifarle..

grazie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bellissima immagine, lilluminazione e clore splendidi, unica pecca (me te ne accorgi solo guardando l'originale) è il cemento armato, purtoppo il tuo è troppo ruvido e grezzo, un pò ci stà ma deve avere anche delle parti lisce, lo si nota molto nel pilastro, altra piccola cosa è il colore del legno, troppo carico, magari un pò di desaturazione in post migliora la resa.

ma sono piccole cose....dettagli da correggere, il complesso e di alta qualità.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao tredistudio,

pirma di tutto grazie per i complimenti sia da parte tua che degli altri utenti,

venendo a quello che hai scritto, concordo con tè, nella foto è tutto meno contrastato, e lo si nota sicuramente molto nel soffitto e nel legno, ma ho voluto farlo così semplicemente perchè lo preferivo.. inizialmente ho cercato di mantenere tutto come nella foto poi alla fine ho voluto renderla più contrastata.. forse troppo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Forse troppo? ..... direi di no l'immagine è bellissima, noti la differenza solo se compari le due, ma se la tua è una scelta di stile direi che è più che giustificata, l'ipatto finale è ottimo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti