Vai al contenuto
LucaRosty

LucaRosty - Lumina Perla 3D

Recommended Posts

Salve gente , quando mi avvicinai per la prima volta al 3d fu proprio per abbinare le mie competenze di perito elettrotecnico appassionato di illuminotecnica al fantastico mondo della previsualizzazione con l'ausilio inizialmente di autocad e poi con 3ds.

Di conseguenza questa iniziativa non può che farmi molto piacere e partecipo molto volentieri ..... spero di riuscire a produrre un'immagine gradevole :)

Un "in bocca al lupo" a tutti i partecipanti :Clap03:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hehehe ciao Ale, si in effetti gran parte del lavoro penso proprio di realizzarlo di notte ..... è non è forse il momento migliore per dare forma alle idee ?!? :)

@ Hires ... speriam di no dai , bello o brutto spero almeno di portarlo a termine ..... spero :rolleyes:

@ Magog ...hai prorpio ragione :D

Sono ancora in fase astratta appena ho qualcosa di concreto uppo ;)

A presto gente :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dunque , ho seguito un percorso ,per arrivare all'idea che sto per esporre , e credo che in minima parte debba esporlo.

Son partito dall'esaminare Perla come corpo illuminante , forma , caratteristiche ecc, e la cosa che più mi ha colpito è la sua versatilità - duttilità ....... universalità.

In pratica non è un oggetto che semplicemente illumina , ma permette anche di creare forme anche tridimensionali unendo più corpi.

Da qui son partito per cercare una possibile applicazione , in pratica dove inserire forme tridimansionali che oltre a illuminare creassero loro stesse scenografia e comunicassero qualcosa ....... ho pensato ad una mostra o esposizione.

Visto che Perla è un oggetto che diffonde luce e trasmette emozioni, ho associato questo concetto ad un personaggio che di trasmissioni ne sa qualcosa, e che tra l'altro è uno dei miei personaggi preferiti .... Nikola Tesla.

Per chi non conoscesse la storia di questo scienziato , dico solo che gran parte delle tecnologie che oggi permettono di utilizzare telefonini , satellitare radar ecc, derivano dalle sue teorie e dai suoi principi, ma di interessante Nikola Tesla ha molto altro visto che la sua scomparsa e soprattutto i suoi ultimi anni di vita sono avvolti tutt'ora nel mistero e poco è stato accertato.

Detto questo in definitiva l'idea è se volete molto banale , perla che unendosi e ripetendosi da vita a forme tridimensionali che illuminano ed avvolgono le scoperte più senzazionali di Tesla il tutto rappresentato in una esposizione ambientata in una vecchia fabbrica o altro devo ancora definirlo.

Per ora ho utilizzato forme semplici poco definite solo per dare un'idea di massima e soprattutto il contesto è del tutto provvisorio perchè dovrò sceglierlo con cura.

Bene gente questo è tutto per ora.... a presto :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Attento, ti seguo anch'io -_-

Poi hai aggiunto Nikola Tesla... non posso proprio non seguire!

se non riesci a portare a termine l'immagine, non ti preoccupare, è solo un concorso :ph34r::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bella l'idea ma una domanda che mi sto ponendo è questa: bisogna rispettare i vincoli tecnici dell'oggetto?

Ad esempio nella tua scena non vedo i fili di alimentazione e anche nell'ipotesi in cui essi passino nel "telaio" che regge la composizione i tubi sarebbero troppo sottili...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

o è rimasto folgorato tentando di ricreare la scena dal vivo....

oppure è stato frustato a sangue....

credo più la seconda... :rolleyes:

...... hehehe no è più la prima :D ....... ben tornato avatar della vecchiaccia dai capelli azzurri :P

Ciao Lestat, Nico Pepe e kris :)

Outsider ciao , si rispetterò i dettagli tecnici ,e no i fili in quella immagine non li vedi perchè è solo concettuale per ora, nel senso che le forme sono semplici e prive di dettagli proprio perchè mi bastava esporre l'idea in generale, poi modellerò e inserirò tutti i dettagli che servono ;)

Presto posto qualcosa promesso ;) ..... spero ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti